Termina anche il campionato di serie C per la FAB Montecchio
L’attiva Castellana eliminata alle semifinale regionale dal Treviso.
Dopo la vittoria in casa per 3-2, l’Attiva Castellana cede in casa del Treviso per 3-1.
Malgrado l’eliminazione in semifinale, i ragazzi hanno giocato bene. A differenza dell’andata, la squadra deve rinunciare a Mancin per un dolore forte alla spalla durante il riscaldamento. Coach Bozzo a provato nel primo set a fare giocare Mancin ma purtroppo ha dovuto toglierlo. Nonostante tutto l’Attiva ha giocato i primi due set con qualche errore di troppo e non tantissima convinzione, ma sono riusciti a tenere il passo chiudendo i set sul 25/23 e 26/24. Nel terzo set i castellani hanno cominciato a giocare bene vincendo con autorità per 21/25. Nel quarto set, Montecchio va in vantaggio fino al punteggio di 11/15, ma cinque battute di fila del Treviso mette in difficoltà la difesa dell’Attiva e compromettendo il set.
Bozzo Giacomo (Allenatore): Mi dispiace per i ragazzi per tutto quello che hanno fatto in questo campionato, secondo me meritavano quanto meno di giocarsela alla pari. Purtroppo l’assenza di Pretto e Mancin si è fatta sentire. Ci rimane il ripianto di non avere giocato al completo però è stata una grande soddisfazione di avere fatto un’ottima coppia di partita contro il Treviso. In generale sono soddisfattissimo di com’è andata tutta la stagione dell’under 20 in cui i ragazzi hanno fatto molto bene nonostante tutte le difficoltà di questa squadra, che non si è mai allenata tutto l’anno insieme e facendo pochissimi allenamenti. A loro vanno i miei complimenti personale perché hanno fatto benissimo in questo campionato e si sono fatti rispettare, avrebbe meritato sicuramente qualcosa in più.
Zivojinovic Victor: Andata: partita emozionante, il pubblico e il legame alla palestra di casa ci hanno aiutato a strappare la vittoria al tie break. Abbiamo giocato tutti molto bene, ma non abbiamo fatto niente con questa vittoria . Dovremo farne un’altra in casa loro che sarà molto più difficile perché sappiamo che non ci regaleranno niente.
Ritorno: il nostro campionato si è chiuso dopo una sconfitta dura da digerire, ma meritata. Siamo andati da loro con qualche mancanza nel reparto schiacciatori e l’abbiamo sentito. Loro hanno battuto bene e sono stati più lucidi nei momenti importanti.
Cortese Marco: Sono state due partite molto combattute, in casa siamo riusciti a vincerla 3-2 con il cuore, mentre quella in trasferta è stata molto dura. Si sapeva che in casa loro sono molto forti e che si sarebbero impegnati molto di più di quanto hanno in casa nostra. Siamo stati inoltre sfortunati per l’infortunio di Mancin che di sicuro ci ha penalizzati, ma non abbiamo mollato. Nonostante il risultato abbiamo combattuto per 4 set e ne siamo usciti a testa alta.
20 Marzo 2018
ATTIVA CASTELLANA 3-2 VOLLEY TREVISO
Risultato: 1° Set: 25/21 – 2° Set 24/26 – 3° Set: 16/25 – 4° Set: 26/24 – 5° Set: 15/11
22 Marzo 2018
VOLLEY TREVISO 3-1 ATTIVA CASTELLANA
Risultato: 1° Set: 25/23 – 2° Set 26/24 – 3° Set: 21/25 – 4° Set: 25/18
Related posts