Termina anche il campionato di serie C per la FAB Montecchio
CALZEDONIA BUSSOLENGO – LAFER CASTELLANA
21 febbraio 2018
Un errore arbitrale penalizza la Lafer Castellana nel quarto set.
I ragazzi della Lafer Castellana sono partiti in tensione perdendo il primo set per 25/16. Molto più convinto e combattuto nel secondo nel quale i ragazzi di coach Guiotto si sono imposti su i padroni di casa pareggiando la situazione sul punteggio di 22/25. Il terzo set è la stessa fotocopia del primo set. Nel quarto set le due squadre stavano combattendo punto a punto, quando il segnapunti prima della battuta di Meggiolaro chiama il fallo di formazione. Di fatto risultava in formazione Zanovello con il n°5 mentre in campo era stato schierato Meggiolaro con il n°4. L’arbitro all’atto del controllo della formazione prima dell’inizio del set, non ha rilevato il fallo sostenendo che si sia verificato una sostituzione non approvata e segnata a referto. E’ stata cosi deciso l’annullamento di tutti i punti ottenuti dalla Castellana, che si è vista passare dal 10 pari al 10-0. I nostri ragazzi non hanno comunque rinunciato al gioco provando a recuperare lo svantaggio, ma alla fine i Veronesi si aggiudicano il terzo set e la partita. Questa partita lascia tutti con l’amaro in bocca soprattutto per l’impossibilità di dimostrare la superficialità del direttore di gioco la cui incompetenza ha compromessa la partita.
Marcassioli Sebastiano: Siamo partiti molto contratti nel primo set, riuscendo a mettere giù pochissimi palloni. Nel secondo set siamo partiti nuovamente sotto di un paio di punti, ma siamo riusciti a recuperarli e a vincere. Nel terzo siamo tornati in campo a giocare con il freno a mano tirato e abbiamo sofferto la ricezione perdendo la partita.
Detogni Federico: Il primo set abbiamo giocato veramente male quindi lo abbiamo perso. Il secondo lo abbiamo giocato meglio e siamo riusciti a portarlo a casa. Il terzo di nuovo malamente e il quarto lo abbiamo perso in parte anche per un errore arbitrale che ci ha penalizzati. Nel complesso però non abbiamo espresso un gioco migliore di quello avversario quindi la sconfitta non è immeritata secondo me.
CALZEDONIA BUSSOLENGO 3-1 LAFER CASTELLANA
Risultato: 1° Set: 25/16 – 2° Set: 22/25 – 3° Set: 25/15 – 4° Set: 25-10
Impianto: Palestra Aldo Moro -Via Alberto Dalla Chiesa – Bussolengo VR
Related posts