
KIOENE PADOVA – LAFER CASTELLANA
Grande impresa dell’Under 18 maschile che nel ritorno della semifinale regionale contro Padova capitalizza il 3-0 dell’andata e trova il set necessario per accedere alla finalissima del 21 Maggio contro Treviso. Certa anche la presenza alle finali nazionali di Fano di Giugno.
Dopo la promozione in serie C, i ragazzi della castellana erano chiamati ad un ultimo sforzo, vincere un set per accedere alla finale regionale.
Coach Guiotto schiera Zivojinovic in regia, Migliorin opposto, Cortese e Detogni al centro, Mancin e Preto in banda, Mariotto libero.
Si è capito subito che il Kioene Padova cercava di sfruttare la stanchezza fisica e mentale dei nostri ragazzi, dopo l’impresa del giorno prima con la serie D.
La Lafer Castellana si è battuto dando ancora una volta il massimo in campo, ma cedono i primi due set entrambi sul 25-23 al Padova.
Nel terzo set viene buttato nella mischia Ostuzzi al posto di Preto autore di una buona prova. La squadra parte bene e prende un po’ di vantaggio ma complice qualche errore arbitrale e la stanchezza porta la contesa ai vantaggi arrivando al 28 pari. Due battute di Marcassoli mettono in difficoltà la difesa avversaria, vincendo il terzo set che porta i castellani in finale regionale. Il quarto set vince il Padova 26-24.
Domenica 21 maggio a Vittorio Veneto si terrà la finale regionale contro il Volley Treviso.
Dopo l’under 14 castellana anche la nostra under 18 è approdata alle finale nazionale a 28 squadre il 6-11 giugno 2017 a Fano (PU).
KIOENE PADOVA 3-1 LAFER CASTELLANA
Risultato: 1° Set: 25/23 – 2° Set: 25/23 – 3° Set: 28/30 – 4° Set: 26/24
Impianto: Kio-ene Arena – Via San Marco – Padova