Termina anche il campionato di serie C per la FAB Montecchio
AVOLLEY YOUNG 3-1 HTF CASTELLANA
Parziali: 1° Set: 25/11 – 2° Set: 25/20 – 3° Set: 22/25 – 4° Set: 25/17
Partita che poteva chiudersi sicuramente con un risultato diverso se solo i ragazzi del HTF avessero giocato con una costanza di rendimento diversa. Tecnicamente la compagine di casa ha dimostrato di avere qualcosa in più rispetto agli ospiti, che però ha palesato fin da subito una sudditanza inspiegabile nei confronti dell’avversario, portando cosi, alcune volte, i ragazzi di coach Chimetto a perdersi in un bicchier d’acqua.
Nel primo set, il blackout del HTF arriva fin da subito con un parziale di 11 punti a zero per la squadra ospite. Sembra proprio che ai ragazzi in campo sia sparita la capacità di giocare. Per fortuna arriva il risveglio e punto a punto si arriva alla fine del set con il punteggio di 25 a 11. per gli avversari.
Nel secondo set il risveglio è più palpabile e la partita diventa più bella anche da un punto di vista di gioco. Sul 19-16 per l’Avolley arriva però in black out, Alla ripresa, grazie anche all’aiuto di qualche chiamata dubbia dell’arbitro, i padroni di casa si avvantaggiano chiudendo il set a loro favore.
Terzo set, partenza con tutt’altro piglio per l’HTF nel terzo parziale con un vantaggio fino al 9-4. Reazione dell’Avolley che si porta sul 15-16 ma poi i ragazzi di coach Chimetto ritornano padroni del gioco e chiudono a loro favore il set.
Nel quarto set buona la partenza dei castellani che però rivivono a metà parziale un nuovo calo di tensione facendo si che i padroni di casa prendessero il largo e chiudessero il set e la partita a loro favore.
Unico rammarico è che se riesce a stare tranquilli e concentrati si può competere ad armi pari anche con squadre più organizzate tecnicamente. Speriamo che questa partita serva a far prendere sempre più consapevolezza delle capacità di ognuno dei ragazzi del HTF.
Related posts