Termina anche il campionato di serie C per la FAB Montecchio

OSMO CASTELLANA 3-0 DRAGONS BASSANO
Risultato: 1° Set: 25/14 – 2° Set: 25/12 – 3° Set: 25/09
L’OSMO era chiamata a riscattare la sconfitta, subita proprio per mano del Dragons Bassano, che non ha permesso ai ragazzi di Bozzo l’accesso alle fasi regionali. E tutto sommato al rientro dalle vacanze Natalizie, si è vista una squadra pimpante con buona determinazione e un gioco più vario e costellato da un minor numero di errori.
La squadra di coach Bozzo, priva ancora di capitan Goldin che non ha recuperato dal risentimento muscolare alla schiena, è entrata in campo nel primo set un po’ contratta tanto da lottare punto a punto fino al 7 a 5. La battuta e una buona percentuale di positività in attacco per l’OSMO fanno sì che Zoppello, coach bassanese, sia costretto a chiamare il primo time out sul 11-6 per la Castellana. Grazie a un gioco ordinato ed efficace, si arriva ben presto al secondo time out, chiamato sempre dalla panchina ospite, sul punteggio di 20-10 per i padroni di casa che si aggiudicano poi, senza problemi, il set per 25-14.
Nel secondo set le dinamiche del match non cambiano con i castellani che impongono il loro gioco fatto di una ricezione consistente e di attacchi più incisivi. Infatti oltre ad una palla più spinta in banda si vedono anche dei primi tempi che mettono in difficoltà la difesa avversaria. Anche in questo set i padroni di casa prendono un vantaggio iniziale che riescono a mantenere fino alla fine aggiudicandoselo per 25-12.
Non c’è storia nel terzo set dove capitan Farina e compagni continuano ad esprimere un gioco efficace e a tratti piacevole aggiudicandosi il set per 25-9 e la partita per 3-0.
Coach Bozzo ha potuto così anche provare qualche cambio tattico in più, facendo scendere in campo tutta la panchina nel corso dei tre set. Un inizio di torneo Challenge promettente che sicuramente dovrà vedere la squadra Castellana protagonista e i ragazzi di Bozzo in continua crescita tecnico-tattica.
Related posts