Termina anche il campionato di serie C per la FAB Montecchio

DRAGONS P.S.C. S. CROCE 0-3 OSMO CASTELLANA
RISULTATO: 1° Set: 9/25 – 2° Set: 4/25 – 3° Set: 16/25
Partita che si doveva vincere e partita che si è vinta con una netta superiorità come dimostra il risultato rotondo ottenuto in soli 56 minuti effettivi di gioco.
L’Osmo, ancora con un’infermeria ricca fra infortuni e influenze, entra in campo con una formazione rimaneggiata ma dimostra comunque una superiorità tecnica e fisica rispetto agli avversari bassanesi. La battuta è il fondamentale che fa la maggior differenza. Infatti i ragazzi di coach Chimetto, che ha sostituito come primo allenatore Bozzo, assente per impegni, cominciano fin da subito a raggranellare punti direttamente con la battuta. In questi casi è facile adagiarsi e pensare di aver vinto prima ancora di giocare. Ma capitan Farina e compagni hanno invece tenuto la testa in campo aggiudicandosi a 9 e a 4 i primi due set.
Nel terzo set, coach Chimetto da spazio a tutti di giocare cambiando ben cinque sesti del sestetto iniziale, libero compreso. Una qualche difficoltà iniziale la squadra Castellana la trova ma dopo l’11 a 7 ritorna ad essere più incisiva nei fondamentali e a macinare punti su punti arrivando ad aggiudicarsi anche il terzo parziale con il punteggio di 25-16 chiudendo il match per 3-0.
L’Osmo quindi, dopo due partite del torneo Challenge U 16, conduce a punteggio pieno il girone D e sabato 02/02 incontrerà, fra le mura amiche della palestra Marco Polo, il Volley Castello di Arzignano per continuare la corsa verso l’imbattibilità.
Related posts