Termina anche il campionato di serie C per la FAB Montecchio
OSMO CASTELLANA 3-1 FAIZANE’
Risultato: 1° Set: 25/19 – 2° Set: 27/29 – 3° Set: 25/11 – 4° Set: 25/21
Qualificazione raggiunta per l’under 16 Osmo alle ottavi di finali classificandosi primi del girone Bronzo VI.
La strigliata del fine gara di giovedì ha sortito gli effetti sperati per quest’ultima partita del girone che doveva consacrare quali fossero le due squadre a passare il turno. Osmo che dopo un inizio un po’ titubante comincia a giocare con ordine e buona efficacia nei fondamentali tant’è che si porta in vantaggio 17/11 costringendo l’allenatore ospite a chiamare il secondo time out. Si arriva così alla chiusura del parziale sul 25-19.
Tutto sembra avviato per il verso giusto. I ragazzi di coach Bozzo iniziano il secondo con la stessa determinazione con cui avevano giocato la frazione precedente e punto a punto sono arrivati sul 24/21. Con 3 set ball a proprio favore si dava scontato l’esito del set che invece, proprio per paura di chiuderlo va ad appannaggio del Faizanè per 27/29.
Ci si aspetterebbe un crollo psicologico da parte di capitan Goldin e compagni ed invece la reazione è sorprendente tant’è che l’Osmo si aggiudica il terzo parziale con un risultato di 25/11.
Non senza patemi d’animo il quarto set dove sul 10/14 coach Bozzo è costretto a chiamare il secondo time out per riportare i propri ragazzi a giocare con determinazione e non con paura ed ansia. I risultati tardano a venire ma il break vincente arriva sul 15/17 portando poi l’Osmo a condurre per 22/18. Battuta ed attacco fanno ancora una volta la differenza e portando la squadra di casa ad aggiudicarsi il set 25/21 e la partita per 3-1. Obbiettivo qualificazione agli ottavi centrato dove si dovrebbe incontrare il Free Volley di Verona.
Related posts