Termina anche il campionato di serie C per la FAB Montecchio
OSMO CASTELLANA 3-1 VOLLEY CASTELLO ARZIGNANO
RISULTATO: 1° Set: 25/15 – 2° Set: 23/25 – 3° Set: 25/18 – 4° Set: 25/18
Partita molto combattuta grazie alla tenacia difensiva degli avversari ma anche a momenti di appannamento della formazione Castellana che solo nel secondo set non è riuscita a recuperare lo svantaggio.
I ragazzi di coach Bozzo entrano in campo un po’ contratti e fino a metà set rimangono con gli avversari sempre in vantaggio di uno o due punti. Sul 16-15 a favore dell’OSMO è entrato in battuta Magnaguagno che ha infilato un filotto di battute efficaci che non hanno lasciato scampo agli avversari. Set quindi in cascina per l’OSMO col punteggio di 25-15.
Capitan Farina e compagni, invece di rientrare in campo consci che la battuta e l’ordine in campo possono fare la differenza, iniziano il secondo parziale mostrando un gioco poco efficace, poco ordinato e costellato da errori banali che nel primo set non si erano visti. Si arriva infatti fino al 17-14 per gli avversari prima di vedere una reazione che porta la compagine Castellana in vantaggio 23-22. Qui però l’interruttore si è posizionato sull’OFF e il Castello si è aggiudicato il set per 25-23 portando in parità l’incontro.
Dopo il cambio di campo, coach Bozzo chiede ai propri ragazzi di ritornare a forzare maggiormente il servizio e giocare con più ordine. Non si vedono però i risultati con la squadra di casa sempre un po’ contratta e quindi più fallosa del dovuto. Per dare una smossa alla situazione, sul punteggio di 14-11 per gli avversari, il coach Castellano cambia la diagonale palleggiatore-opposto e la squadra comincia a dare segni di risveglio. Battute più incisive e attacchi più efficaci portano l’OSMO ad aggiudicarsi il terzo set per 25-18.
Si riparte nel quarto parziale con la stessa formazione che ha chiuso il terzo set e, per la prima volta nella partita, i padroni di casa conducono il parziale fin dall’inizio aggiudicandosi il set senza grossi patemi d’animo con il risultato di 25-18.
Con questo 3-1 continua la marcia vincente della formazione Castellana nel girone consolidando la prima posizione in classifica a 9 punti. Appuntamento sabato prossimo a Cartigliano.
Related posts