Termina anche il campionato di serie C per la FAB Montecchio
FREE VOLLEY 2-3 OSMO CASTELLANA
Risultato: 1° Set: 25/18 – 2° Set: 27/25 – 3° Set: 9/25 – 4° Set: 13/25 – 5° Set: 12/15
Un ottavo di finale che non ti aspetta. Partita dai due volti, inizio a fare dei padroni di casa e seconda parte del match che sorride all’Osmo. Tutto però grazie, nel bene e nel male, ai ragazzi di coach Bozzo che nelle ultime partite fanno vedere un gioco di buona fattura alternato a momenti di smarrimento totale.
Nei primi due set infatti, capitan Goldin e compagni hanno giocato con una tensione eccessiva costellando la loro prestazione con molti errori in attacco e scarsa efficacia in battuta. Il primo parziale si chiude 25/18 per il Free Volley che ha sempre condotto il gioco attendendo l’errori degli avversari.
Fino quasi alla metà del secondo set la musica non cambia, ma poi si comincia ad intravedere un risveglio del Montecchio che si portano in vantaggio per 16/14 e che viene mantenuto fino al 24/23 con set ball sprecato con attacco out. La paura di chiudere il set riporta ansia ed errori nei castellani che sbagliano in ricezione e nuovamente in attacco consegnando il set agli avversari per 27/25 che si portano così ad un passo dall’accesso ai quarti di finali del torneo.
Ma qualcosa accade al cambio campo, si arriva al 5 pari e finalmente si rivede il gioco dell’Osmo che con una battuta più regolare e insidiosa, con meno errori in attacco e una buona correlazione muro-difesa mette in seria difficoltà gli avversari che no riescono ad arrivare in doppia cifre chiudendo l set a 9.
A questo punto sul 2-1 per gli avversari, l’Osmo deve ripartire nel 4° set come ha chiuso la precedente frazione. Ed infatti con Rovere in battuta si arriva sul 8/1, vantaggio questo che viene incrementato nell’arco di tutto il set con la chiusura del parziale per 25/13.
Si va quindi al tie break con l’Osmo che non parte bene ma ritrova, dopo il time out chiamato da coach bozzo sullo 3/0 per Free Volley, il giusto ritmo di gioco e passa in vantaggio arrivando al cambio campo sull’ 8/7 per i castellani. Gli avversari non ci stanno e coach Bozzo deve richiamare il time out per la propria squadra che però ha smarrito la lucidità nel gioco d’insieme. Anche gli avversari dimostrano una certa tensione e la paura di chiudere set e partita per ambedue le compagini in campo, fa si che si siano scambi prolungati. L’Osmo questa volta sbaglia meno dell’avversario e arriva a chiudere set e partita al primo match ball.
Ora il cammino nei quarti si fa sicuramente arduo visto che l’Osmo affronterà la Calzedonia, vincitrice del girone Gold e sicuramente compagine dal valore tecnico superiore che ambisce ad un risultato di rilievo nazionale. Però i ragazzi di coach Bozzo possono giocare tranquilli con già un risultato acquisito che va al di là delle aspettative di inizio stagione.
Related posts