Termina anche il campionato di serie C per la FAB Montecchio

DRAGONS BASSANO VOLLEY 3-0 OSMO CASTELLANA
Risultato: 1° Set: 25/14 – 2° Set: 25/19- 3° Set: 27/21.
L’OSMO era chiamata a giocarsi l’accesso alle fasi regionali e si pensava, dopo le due buone prestazioni contro Calzedonia Verona e Avolley Schio, che potesse essere alla sua portata. Ed invece questa ghiotta occasione se l’è lasciata scappare.
La squadra di coach Bozzo, priva di capitan Goldin che non ha recuperato dal risentimento muscolare alla schiena, è entrata in campo con buona determinazione ma le difese dell’avversario hanno fatto subito cambiare atteggiamento ai ragazzi in campo. La panchina Castellana deve subito chiamare i due tempi a sua disposizione sul punteggio di 5-0 e 10-1 per gli avversari. Ma la scossa psicologica di Bozzo questa volta non sortisce alcun effetto sul gioco della sua squadra. Sguardi spenti che guardano il parquette del Palabassano e facce che denotano paura ed ansia, sono segnali negativi che si ripercuotono in una prestazione costellata di errori il più delle volte banali. E così si arriva velocemente all’epilogo del primo set vinto dal Bassano per 25-14.
Nel secondo set ci si aspetta un risveglio da parte dei castellani che però è solo parziale. Si vede sicuramente un po’ più di gioco ma sempre costellato da molti errori soprattutto in battuta. Ed anche in questo set i padroni di casa prendono un vantaggio iniziale che riescono a mantenere fino alla fine aggiudicandoselo per 25-19.
Nel cambio di campo Bozzo chiede ai propri ragazzi di giocarsi il tutto per tutto. Il sestetto infatti entra in campo con un altro piglio e i risultati si vedono subito. Battuta più efficace e miglior incisività in attacco, fanno sì che il coach avversario debba chiamare subito il primo time-out sul punteggio di 6-2 per l’OSMO. La partita sembra acquistare maggior spettacolarità con la squadra di casa che subisce il gioco più concreto degli avversari. Si arriva però al 15-12 par l’OSMO e coach Bozzo è costretto a chiamate il time-out vedendo qualche segnale che lo preoccupa. La sua intuizione purtroppo è veritiera. In campo infatti si sta verificando quanto successo nei primi due set. La panchina Castellana è costretta a chiamare il secondo time-out a disposizione e siamo con i padroni di casa in vantaggio per 18-17. Si passa in un batter d’occhio al 23-18 per il Bassano e qui un inatteso risveglio porta la gara sul 23-21 sempre per i padroni di casa che chiamano anche loro il secondo time-out. Al rientro in campo, due errori dei castellani portano a chiudere set e partita in favore del Dragons Bassano che così accede al girone regionale.
I ragazzi di Bozzo passeranno il Natale con il rammarico che giocando un po’ meglio questa era una partita assolutamente alla loro portata.
Una nota negativa bisogna farla al Comitato Provinciale. Non si può giocare una finale, anche se per il 5°/6° posto, senza un arbitro Federale visto che in palio c’era comunque la possibilità di accedere alla fase Regionale del campionato under 16 maschile.
Related posts