Termina anche il campionato di serie C per la FAB Montecchio
OSMO 3-0 DRAGONS CARTIGLIANO
Risultato: 1° Set: 25/13 – 2° Set: 25/20 – 3° Set: 25/15
Con questo ennesimo risultato rotondo l’OSMO Castellana si aggiudica a punteggio pieno il girone D del torneo Challenge, conquistando così il primo parziale obiettivo di questa seconda fase del campionato Under 16 maschile.
L’Osmo entra in campo con una formazione priva ancora dell’infortunato Toniolo a cui si è aggiunto anche Tezze. A Magnaguagno quindi il compito della regia e a Grandinetti quello di libero. La battuta si dimostra ancora il fondamentale che fa la maggior differenza. Infatti i ragazzi di coach Chimetto cominciano fin da subito a raggranellare punti mettendo in difficoltà la ricezione avversaria che fatica molto anche in attacco. Il gioco quindi diventa molto frammentato e costellato da errori da entrambi le parti. Ma i ragazzi dell’OSMO riescono comunque ad aggiudicarsi il primo set con un parziale di 25-13.
Coach Chimetto decide di dar spazio a chi gioca meno e inizia una girandola di cambi che permette a tutti e tredici gli effettivi di giocare almeno un set. Nel secondo parziale la squadra avversaria mette in difficoltà la squadra Castellana che inizia a giocare con poca dinamicità e con molto disordine in campo tant’è che è proprio il coach di casa a dover chiamare il primo time out del set sul 17 pari. Da qui in avanti però si rivede un OSMO che gioca come sa e riesce a chiudere anche il secondo set a proprio favore per 25-20.
Anche terzo set la squadra Castellana parte con il freno a mano tirato. Si arriva infatti a metà del set con un sostanziale equilibrio con gli avversari. Ma come già capitato nel parziale precedente l’OSMO si risveglia e riesce a chiudere anche il terzo set a proprio favore per 25-15 aggiudicandosi il match per 3-0.
Ora si aspettano i risultati degli altri gironi, soprattutto quello del girone C, per conoscere gli avversari del prossimo girone che sarà il Gold Vicenza.
Related posts