Termina anche il campionato di serie C per la FAB Montecchio
OSMO CASTELLANA 3-2 DRAGONS BASSANO
Risultato: 1°Set: 25/20 – 2°Set: 25/20 – 3°Set: 22/25 – 4°Set: 23/25 – 5°Set: 15/8
Ultima partita infrasettimanale per l’OSMO prima della meritata pausa Pasquale. A cercare di interrompere il dominio dei ragazzi della Castellana nel girone Gold Vi del torneo Challenge, è il Dragons Bassano, seconda forza del torneo e squadra sicuramente coriacea, pronta a tutto pur di fare uno sgambetto ai ragazzi dell’OSMO.
Questo però è riuscito in parte visto che i ragazzi Castellani sono riusciti comunque a portare a casa due punti che permettono all’OSMO di rimanere primo in classifica con 12 punti e 5 di distacco dalla seconda che è proprio la squadra Bassanese.
Molto simili nell’andamento i primi due set conclusi entrambi a favore dell’OSMO con il punteggio di 25-20. Partenza a favore della squadra ospite che rimane in vantaggio sempre di due-tre punti e che però, da metà set in poi, si disunisce e permette alla squadra di casa di recuperare lo svantaggio. Pareggiati i conti si vede il miglior gioco dell’OSMO che riesce ad essere efficace in battuta e micidiale in attacco, non lasciando più giocare gli avversari che quindi devono arrendersi in entrambi i primi due set.
Tutto sembra avviato per il verso giusto e i ragazzi di coach Chimetto, che ha sostituito come primo allenatore l’assente Bozzo, commettono l’errore di pensare di avere la vittoria già in tasca, ma non fanno i conti con un avversario che invece non ha nessuna voglia di lasciare ai Castellani il bottino pieno. Goldin e compagni diventano meno cinici dando modo agli avversari di rimettersi in partita e di pareggiare il set sul 21. Come per altre volte, si attende la reazione di orgoglio dei ragazzi dell’OSMO che però non arriva lasciando così via libera al gioco avversario. Il set si chiude infatti sul punteggio di 25-22 per gli ospiti.
L’entusiasmo dei Bassanesi è accresciuto mentre la paura si fa sentire nei ragazzi della Castellana che partono disuniti nel quarto set. Si vede infatti, nei primi punti del parziale, la squadra ospite giocare in maniera più efficace degli avversari tant’è che si porta a condurre 9-4. Non si vede più però quel gioco incisivo dei primi due set da parte dei ragazzi di Chimetto che tentano di riaprire il parziale ma rimangono sempre a due punti di distacco fino alla chiusura del set per 25-23 per il Dragons Bassano.
Si va quindi al set decisivo con la battuta a proprio favore. Ed è questo fondamentale che si dimostrerà ancora una volta determinante ai fini del risultato finale. Si cambia campo con i Castellani in vantaggio per 8-6 ma la battuta sbagliata di Ziggiotto porta gli avversari ad un solo punto di distacco. Ma forse questo serve a dare la carica ai ragazzi di coach Chimetto che, nel turno successivo, si portano direttamente sul 14-7 dimostrando tutto il bel gioco espresso soprattutto nei momenti difficili di queste ultime partite di campionato. Battute efficaci, muri incisivi, difese che non permettono agli avversari di mettere a terra il pallone e soprattutto attacchi al centro e di mano veramente imprendibili, fanno sì che il set sia a favore dell’OSMO con il punteggio di 15-8.
Ora si dovrà aspettare il 5 Maggio per il ritorno con il Dragons Bassano, ultima e decisiva partita che sancirà le posizioni del girone Gold Vi. Già il 28 di questo mese però si potrà avere o meno la matematica conferma della prima posizione per l’OSMO, se il Bassano dovesse non fare punti a Zanè.
Related posts