CALZEDONIA VERONA – EDILRESTAURI CASTELLI
Edilrestauri Castelli chiamato nel difficile campo di Calzedonia Verona nell’ultima partita di campionato che vale praticamente il passaggio ai quarti di finale regionale visto che chi vince entra tra le prime quattro in classifica.
Partita delicata che inizia con un po’ di tensione dei nostri giovani che non contengono gli attacchi avversari e si ritrovano a inseguire sin dai primi punti. Un muro e due attacchi di Zarantonello al centro vale il 19 pari, ma i veronesi più incisivi in battuta prendono il largo e vincono 25-20.
Secondo set partenza difficile per i troppi errori in attacco danno un vantaggio di 6 punti al Calzedonia. Il set sembra già segnato, ma l’entrata di Zanovello Nicola cambia l’andamento del set con buone ricezione, due attacchi punto e una serie di battute aggressive riportano la partita. Sale in cattedra Gonzato con due muri che porta al break decisivo e il vantaggio fino a chiudere il set 18-25.
Il terzo set procede punto a punto fino al 12 pari, poi è Gandin a fare la differenza con un muro prima e una serie di battute che mettono in grossa difficoltà gli avversari consentendo un vantaggio decisivo e il set si chiude sul 16-25.
Quarto set è ancora la battuta decisiva per i castellani, questa con il palleggiatore Schiavo Lorenzo. A chiudere il set e la partita è capitan Meggiolaro che corona cosi una prestazione importante.
Rossetto Stefano (Allenatore): I ragazzi si sono meritati questa vittoria lottando e dimostrando carattere. Queste ultime tre gare sono state le più impegnative del campionato, praticamente tutti scontri diretti e questo gruppo ha dimostrato di non mollare mai portando a casa tre risultati fondamentali per questa qualificazione alle semifinali regionali.
Carlotto Marco: Siamo partiti con un po’ troppa tensione all’inizio di tutti quattro set che ci impediva di esprimerci al meglio. Nei ultimi tre set però, siamo riusciti a scioglierci e giocare come sappiamo fare.
Bevilacqua Giuseppe: Il primo set non c’eravamo molto con la testa e l’abbiamo perso, gli altri tre ci siamo ripresi e stando concentrati siamo riusciti a vincere.
CALZEDONIA VERONA 1-3 EDILRESTAURI CASTELLI
Risultato: 1° Set: 25/20 – 2° Set: 18/25 – 3° Set: 16/25 – 4° Set: 18/25
Impianto: Liceo Medi – Via Magenta,9 – Villafranca di Verona (VR).