Volley Castellana – Calzedonia Verona Blu
Il Volley Castellana U16 chiude in bellezza la fase preliminare del campionato interterritoriale, guadagnando in extremis il primo posto del girone C con due vittorie importantissime.
Infatti dopo aver regolato 3-0 martedì scorso il Dual Volley, domenica i Castellani hanno affrontato e superato in casa con il medesimo punteggio il Calzedonia Verona Blu in un match che, a dispetto del risultato finale netto, è stato combattutissimo e incerto fino alla fine.
Il Volley Castellana proseguirà il campionato interterritoriale nel girone denominato “GOLD” riservato alle prime classificate dei gironi preliminari, dove incontrerà in un girone all’italiana di andata e ritorno il Calzedonia Verona Gialla, AVolley Schio e il Bassano.
Commento:
Rossetto Stefano (Allenatore): Anche se è un periodo in cui stiamo lavorando bene in palestra sinceramente non mi aspettavo questo risultato, ed è per questo che la cosa ci fa doppiamente piacere. Il lavoro che stiamo facendo piano piano comincia a ripagare, anche se sappiamo che la strada da fare è ancora lunga. Oggi la squadra ha reagito bene nei momenti di difficoltà e ha saputo controbattere colpo su colpo ad un avversario che fino ad oggi aveva perso solo un set. In particolare ritengo che sia stato positiva la prestazione di Matteo Farina, che ha saputo dare un contributo importante in difesa in un momento che stava diventando complicato per noi. E’ voglio menzionare anche Giovanni Locatelli, che sta crescendo moltissimo e che si fa sempre trovare pronto all’occorrenza. Questo risultato ci permette di qualificarci come primi del nostro girone, e ciò significa che potremo programmare la prossima fase nel modo migliore e con molta più serenità.