
EDILRESTAURI CASTELLI – VOLLEY TREVISO
Partita di andata della semifinale regionale.
L’Edilrestauri castelli perde in casa contro il Volley Treviso per 1-3
Coach Rossetto schiera in campo Schiavo L in regia, Gandin opposto, Gonzato e Zarantonello al centro, Zanovello e Meggiolaro in banda, Carlotto libero.
Nel primo set, parte subito bene i castelli che si portano in vantaggio sul Treviso +6, riuscendo a tenere il vantaggio quasi tutto il set. Treviso pareggia sul 23-23 per dopo vincere il primo set 24-26.
Il secondo set la difesa dell’Edilrestauri castelli si fa intimidire dalle battute del Treviso che prende il largo sul punteggio di 1-10, la partita si fa sempre più complicata per i ragazzi castellani che non riescono ad entrare in partita, perdendo il secondo set con un grande distacco 8-25.
Nel terzo set, è sempre il Treviso in vantaggio ma questa volta i ragazzi di coach Rossetto recuperano il distacco. Il set prosegue punto a punto fino al 25 pari, ma questa volta sono i castellani a mettere il sigillo sul terzo set vincendo 27-25.
Nel quarto set le due squadre vanno avanti punto a punto, ma il Treviso con le battute del suo capitano prende le distanze. I castelli provano a reagire recuperando parecchi punti ma cedono l’ultimo set 16-25.
Bisogna dire che in questo campionato regionale il Volley Treviso a totalizzato 10 vittorie e 1 sconfitta ( vinto da noi per 3-2) e hanno vinto 32 set e perso 4 set ( 3 contro di noi).
Adesso dobbiamo andare in palestra a lavorare e capire i nostri errori insieme al nostro allenatore, per potere affrontare con serenità e determinazione la partita di ritorno in casa del Treviso sabato 6 maggio alle ore 19.30
Gonzato Marco (Centrale): Siamo partiti benissimo bloccando subito il Treviso e tenendo un distacco di 5/6 punti, ma non siamo stati costanti e questo c’è costato il primo set. Nel secondo set abbiamo avuto un calo ma il set successivo abbiamo reagito e siamo riusciti a vincerlo. Se fossimo riusciti a vincere il primo set sarebbe stato tutto più facile. Non è andata male perché comunque sia pochissime squadre sono riuscite a vincere un set contro il Treviso e nel complesso abbiamo giocato bene.
Zanovello Andrea (Schiacciatore): E’ stata una partita altalenante, nel primo set siamo partiti bene ma si siamo fatti recuperare, è stata un set combattuto. Il secondo set, secondo me, è stato il più brutto della stagione, non siamo mai riusciti ad entrare in partita. L’inizio del terzo set è stato più o meno la fotocopia del set precedente ma in questo caso siamo riusciti a reagire e dopo averli recuperati siamo riusciti a vincerlo. Nel quarto siamo partiti abbastanza bene ma nel finale abbiamo mollato e questo a decretato la squadra avversaria vincitrice.
Schiavo Lorenzo (Palleggiatore): Abbiamo giocato bene quasi tutti i set, a parte il secondo. Il primo siamo stati in vantaggio la maggior parte del tempo, ma alla fine lo hanno vinto loro ai vantaggi. Il secondo set, grazie ad un break in battuta di Porro (Capitano del Treviso) hanno preso il largo e non ci hanno fatto fare il nostro gioco. Il set successivo abbiamo rialzato la testa e con grinta e determinazione siamo riusciti a vincerlo. Il quarto set è partito male e non siamo riusciti a riprenderli pur avendoci provato fino alla fine. Treviso rimane una squadra molto forte che però proveremo a sconfiggere in casa loro.
EDILRESTAURI CASTELLI 1-3 VOLLEY TREVISO
Risultato: 1° Set: 24/26 – 2° Set: 8/25 – 3° Set: 27/25 – 4° Set: 16/25
Impianto: S.M Marco Polo -Via Tagliamento – Alte di Montecchio Maggiore