Termina anche il campionato di serie C per la FAB Montecchio
Volley Castellana – Avolley Schio
Domenica 12/03 si sono svolte nel palazzetto di Povolaro le finali provinciali della categoria U14 maschile che hanno visto affrontarsi il Volley Castellana e Avolley Schio per il titolo di campione provinciale 2016/17.
Il pronostico alla vigilia vedeva nettamente favoriti gli scledensi, ma nell’ultimo periodo i castellani hanno mostrato una continua crescita che lasciava presagire ad una possibile finale con sorpresa.
Alla fine il pronostico è stato rispettato e Avolley ha vinto l’incontro per 3-0, ma se si guardano i parziali (25-22, 26-24, 25-22) ci si rende conto che la partita è stata tutt’altro che a senso unico. I castellani (ancora privi di Alberto Penzo) hanno avuto il merito di non demordere mai e a tratti hanno dato l’impressione di poter dare una svolta diversa alla partita.
Nel secondo set i ragazzi di Marco Dal Maso sono andati veramente ad un soffio dall’aggiudicarsi il parziale, e in quel caso la partita avrebbe certamente avuto equilibri diversi.
Purtroppo però l’Avolley è stato più cinico e concreto nei momenti decisivi, e la cosa ha permesso loro di prevalere arrivare ad aggiudicarsi con merito la finale.
Ma la giornata si chiude comunque in positivo, in quanto anche con il secondo posto il Volley Castellana può procedere nella fase regionale che comincerà tra fine marzo e i primi di aprile.
Nella finale per il terzo e quarto posto i padroni di casa dell’ACS Povolaro hanno avuto la meglio sui pari età del Bassano in una partita finita al tie-break, e in questo modo si sono aggiudicati il terzo posto disponibile per proseguire l’avventura nella fase regionale.
Volley Castellana 0-3 Avolley Schio
Risultato: 1° Set: 22-25 , 2° Set: 24-26 , 3° Set: 22-25
Impianto: Palasport Povolaro – Povolaro Dueville (VI).
Related posts