BOY LEAGUE: Terza fase di concentramento.
Domenica 19 marzo è terminata a Trento la fase a concentramenti della Boy
League 2016/17 iniziata un mesa fa al Palacollodi.
La questione relativa alla qualificazione alla Final Eight era già stata definita con un turno di anticipo, con Volley Castellana e Diatec Trentino che avevano già messo al sicuro il biglietto per Cesenatico.
Rimaneva quindi da definire il vincitore del concentramento, per determinare quindi chi tra in castellani e i trentini avrebbe fatto parte del gruppo delle teste di serie.
Infatti le due squadre si presentavano a questo concentramento appaiate in testa alla classifica provvisoria con 8 punti e 3 vittorie ciascuna, e pertanto in perfetta parità.
E come se non bastasse, entrambe le squadre avevano battuto negli altri incontri di quest’ultimo concentramento il Padova per 3-0, presentandosi allo scontro finale ancora appaiate a 11 punti.
In linea con il grande equilibrio mostrato fin dall’inizio, la sfida si è decisa all’ultimo set dell’ultimo incontro, con Diatec Trentino che ha avuto la meglio per 2-1 sui ragazzi guidati da Marco Dal Maso.
I castellani erano partiti subito bene aggiudicandosi autorevolmente il primo set per 25-15, ma subivano la rimonta dei Trentini che prima pareggiavano i conti vincendo il secondo sent per 25-18, e alla fine si aggiudicavano anche il terzo set con il medesimo punteggio.
La prova comunque è stata positiva, perché i ragazzi si sono battuti a viso aperto contro una squadra molto forte e che non ha fatto mistero di puntare ad un risultato di prestigio in questa manifestazione.
Appuntamento quindi al 31/03, quando cominceranno le prime partite della Final Eight che oltre a Volley Castelli e Diatec Trentino vedranno partecipare anche Monza, Ravenna, Civitanova, Santa Croce, Alessano e Siena.