
BOY LEAGUE ” FINAL EIGHT “
Grande impresa per il Sol Lucernari Montecchio Under 14 che si qualifica al secondo posto nella Boy League a Cesenatico.
Qualificazione per la Semi Finale….
Sol Lucernari Montecchio 3-0 Group Monza
Risultato: 1° Set: 25/17 – 2° Set: 25/23 – 3° Set: 25/15
Buona la prima per il Sol Lucernari Under 14 impegnato nella Final Eight di Boy League a Cesenatico. Nell’incontro di apertura della fase finale, i castellani hanno battuto per 3-0 il Group Monza.
Sol Lucernari Montecchio 1-2 Lube Civitanova
Risultato: 1° Set: 19/25 – 2° Set: 25/7 – 3° Set: 23/25
Nella seconda partita il Sol Lucernari è andato vicino a fare il colpaccio ai danni della Lube Civitanova, una delle favoritissime delle finali. Dopo avere ceduto il primo set 25-19 i castellani hanno preso in mano le redini aggiudicandosi il secondo set con un sonante 25-7. Il terzo e combattutissimo set ha visto le due squadre battagliare punto a punto fino al 23 pari, poi un paio di indecisioni hanno regalato il successo alla Lube che era arrivata alla Final Eight senza avere mai perso nemmeno un set.
Sol Lucernari Montecchio 3-0 Emma Villas
Risultato: 1° Set: 25/7 – 2° Set: 25/16 – 3° Set: 25/15
Nella terza partita, missione compiuta per il Sol Lucernari che vince 3-0 contro Emma Villas e conquista il passaggio alla semifinale dove incontreranno la Diatec Trento. La seconda semifinale si gioca Lube Civitanova – Alessano.
Il Sol Lucernari è in Semi Finale….
Sol Lucernari Montecchio 2-1 Diatec Trento
Risultato: 1° Set: 22/25 – 2° Set: 25/23 – 3° Set: 15/7
I ragazzi di coach Dal Maso hanno battuto in rimonta il Diatec Trento dopo una partita combattuta che si è conclusa al tie break. I castellani hanno dato prova di grande carattere e pur avendo perso il primo set 25-22 hanno ribattuto punto su punto nel secondo set arrivando a fare il break decisivo e chiudendo il set 25-23. A questo punto i Trentini hanno accusato il colpo e nel tie break non sono più riusciti ad avere la lucidità necessaria per controbattere ad un sempre più deciso Sol Lucernari, che ha chiuso il parziale 15-7. Nel pomeriggio ci sarà la finalissima contro Alessano che nell’altra semifinale ha vinto contro Lube per 2-0.
Sol Lucernari in Finale….
Sol Lucernari Montecchio 2-0 Alessano
Risultato: 1° Set: 21/25 – 2° Set: 20/25
I giovani castellani erano chiamati ai proibitivo compito di battere una delle super favorite del torneo, ovvero Alessano. I ragazzi di coach Dal Maso erano partiti bene e sembravano poter tenere testa ai pugliesi, ma questi ritornavano velocemente in partita e al momento decisivo aprivano il break finale chiudendo il primo set 25-21. Nel secondo set era invece l’Alessano a partire a tutta birra prendendo alcuni punti di vantaggio, i castellani però con pazienza ricucivano punto per punto lo svantaggio fino a portarsi sul 18-20. A questo punto però Alessano trovava di nuovo il passo giusto e chiudeva il secondo parziale 25-20.Nonostante la comprensibile delusione per la sconfitta, rimane però la consapevolezza di essere nel gruppo delle migliori squadre giovanili d’ Italia, e questo è un meritato riconoscimento allo staff tecnico di Montecchio che sta dimostrando di lavorare in maniera esemplare e di aver tracciato una via che certamente porterà altre soddisfazione al movimento della pallavolo giovanile castellana. E’ infine doveroso ricordare che in occasione della Boy League il Sol Lucernari ha potuto avvalersi di 3 atleti provenienti dalle società di ACS Povolaro e Calzedonia Verona, la cui generosa collaborazione è stata certamente fondamentale per il raggiungimento di questo prestigioso risultato.
Squadra Sol Lucernari Montecchio Under 14:
Penzo Alberto – Zanovello Nicola – Rubinaccio Giovanni – Neri Filippo – Belfontali Antonio – Guarda Michele – Farina Matteo – Goldin Michele – Zattera Francesco – Massignani Giovanni – Zen Andrea Milo – Guardavascio Paolo – Nicoletti Francesco. All: Dal Maso Marco – Vice All: Bozzo Giacomo – Aiuto All: Vallortigara Luca – Dir: Zanovello Marco.