Termina anche il campionato di serie C per la FAB Montecchio

LEXUS VICENZA 1-3 VOLLEY TREVISO
Nel Palasport di Porto Viro i Castellani, dopo avere vinto il 1° set 25/21, cedono amaramente il 2° set sul punteggio di 25/27. Il 3° e 4° set è tutto per il Treviso che chiude 14/25 e 18/25.
Il Volley Castellana, che torna in finale quattro anni dopo aver perso la finale del 2015 contro il Padova, torna a casa con un straordinario secondo posto che conferma la costante crescita del vivaio maschile della società castellana.
Alle Finali Nazionali di Bormio con il Volley Castellana e Treviso ci sarà anche la Kioene Padova che batte Pozzonovo chiudendo al 3° posto.
Lexus Vicenza: Meggiolaro G., Ponte 4, .Roncolato 11, Stauble Gobbo, Baldan, Anticini, Carosi 20, Bommartini, Meggiolaro T. (K) 4, Meggiolaro R., Panzetta, Dal Bon 6, Gallina 3. All. Dal Maso, 2° All. Bozzo
Volley Treviso: Cortesia, Farina 7, De Lorenzi, Pozzebon 3, Ughellini 12, Dose, Filippelli 4, Claudino, Amadio, Bari, Zorzi 10, Bristot 24. 1° All. Renosto, 2° All. Grigoletto.
STARTING SIX
Lexus Vicenza: 2 Ponte, 3 Roncolato, 7 Carosi, 9 Meggiolaro T. (K), 13 Dal Bon, 17 Gallina
Volley Treviso: 3 Farina, 5 Pozzbon, 6 Ughelini, 9 Filippelli, 14 Zorzi, 17 Bristot
Dopo un inizio favorevole a Treviso, subito avanti 0-4, il Lexus Vicenza si scrolla di dosso la tensione e comincia a macinare gioco trovando prima la parità (7-7) e poi il vantaggio grazie ai muri e agli attacchi di uno scatenato Carosi (11-9). A metà parziale il break che costringe mister Renosto al time out porta la firma di Ponte bravo in battuta a mandare in tilt la ricezione trevigiana (16-13). A fare la differenza per i vicentini sono sempre il muro, stavolta con Roncolato (21-18), e la battuta, con capitan Meggiolaro che piazza l’ace del 22-18 mentre sul campo trevigiano tiene botta il solo Bristot. Il primo set point porta la firma del solito Carosi, mentre il 25-20 finale arriva su un errore in battuta di Treviso.
Nel 2° set dopo un buon inizio è sempre il Lexus Vicenza a condurre grazie alla battuta di Gallina che porta i suoi dal 4-5 all’8-5. I trevigiani si risvegliano piazzando tre muri (con Bristot e Zorzi) e un ace con Farina: il contro break porta il punteggio sul’11-14 per il Treviso con il Montecchio quanto mai in difficoltà dopo l’ottimo inizio di set. I ragazzi di coach Dal Maso stringono i denti e trovano la parità (15-15), Treviso scappa di nuovo (18-20) con Bristot, ma Roncolato in battuta piazza l’ace del 20 pari che costringe Renosto al time out. Il primo set point lo gioca il Lexus Vicenza che spreca però con un errore al servizio (24-24), poi è Treviso a conquistare un set point: al rientro in campo dopo il time out di coach Dal Maso i trevigiani non sbagliano difendendo e contrattaccando con Zorzi per il 25-27 finale.
Nel 3° set il Volley Treviso parte a razzo con i muri di Bristot e Filippelli: la panchina castellana chiama tempo due volte (sull’1-5 e sul 2-9) nel tentativo di invertire subito la rotta di un match che sta prendendo una piega brutta e inaspettata, soprattutto dopo il bel gioco espresso nel primo parziale. La Lexus Vicenza ci prova ma i troppi errori commessi permettono al Treviso di prendere la fuga e chiudere il set sul punteggio di 14/25.
Pronti via e nel 4° set il Lexus Vicenza si porta subito sul 5-0 grazie a una serie di servizi di Roncolato, cui risponde però immediatamente i Trevigiani che ribaltano completamente la situazione con quattro ace che portano il punteggio sul 6-10 per Treviso. Nella fase centrale del set i trevigiani si limitano a controllare anche perché in casa Castellana niente gira più per il verso giusto. Il Volley Treviso chiude il set (18/25) e la partita sul 3-1.
Il Volley Treviso si conferma dunque campione regionale under 14. Al Volley Castellana resta comunque la soddisfazione di un argento che vale come un oro e di una meritatissima partecipazione alle Finali Nazionali. A Bormio, 14 al 19 maggio, saranno Volley Treviso, Lexus Vicenza e Kioene Padova a tentare la scalata al tricolore under 14.
Related posts