F.LLI GHIOTTO MONTECCHIO – VOLLET ROSA’ 3-2 (25-21, 25-27, 26-24, 23-25, 15-11)
Torna di nuovo a giocare fra le mura amiche il F.lli Ghiotto Montecchio su un pala Collodi ghiacciato ospitano la forte formazione del Rosà.
Il primo parziale Montecchio scende in campo con la diagonale dei fratelli Schiavo, Cecchinato e Linder i centrali, a lato Zampiron e Sivuljak con i liberi Martinello e Farina che si alternano.
Parte subito forte il F.lli Ghiotto portandosi in vantaggio 8a4. Nella porzione centrale però subiscono una rimonta degli ospiti che mettono sotto Montecchio di 3 punti. Un’ottima distribuzione di gioco e qualche imprecisione del Rosà permette a Montecchio di vincere il set 25-17.
Il primo set nella prima frazione sembra una fotocopia del precedente, sul finale però un Rosà più incisivo mette a segno un paio di ace che gli permette di aggiudicarsi il set per 25-27.
Parte nuovamente tirato il terzo set che viene giocato punto a punto.
Sul 13 a 12 il Rosà subisce un infortunio al proprio opposto, il set diminuisce di intensità ma viene vinto dal F.lli Ghiotto per 26-24.
Il quarto set parte subito bene per Montecchio che si porta sul +4, sul finale il F.lli Ghiotto si rilassa e il Rosà ne approfitta rimontando e vincendo per 23-25.
Il tie break è un assolo del Montecchio, un bel gioco fluido e ottimi attacchi permettono di vincere il set nonostante l’ultima rimonta tentata dalla formazione ospite. 15-11
Il Pala Collodi si rivela un fattore, infatti, il Montecchio ha solo trovato vittorie in casa
Sabato i ragazzi saranno impegnati nella difficile trasferta di Padova contro la quotata formazione del CUS Padova