
“Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare” recita un famoso adagio di saggezza popolare.
Non vale per la solita grandissima squadra dell’U15 della Castellana che anche sabato 26 aprile al palazzetto Da Schio di San Vitale ha risposto colpo su colpo agli avversari del laguna Volley di Venezia.
In realtà, la partita è stata sempre dominata dai leoni di Montecchio che hanno condotto una gara determinata e grintosa sotto gli occhi vigili del presidente Sergio Meggiolaro che accompagna i suoi giovani campioni di tappa in tappa.
Esordio di notevole valore di Edoardo Boschetti, giovane promessa U14 nel ruolo di libero: si è inserito nella squadra con facilità grazie alla presenza sempre attenta del capitano, Viktor Zivojinovic, e degli altri compagni più grandi che hanno dimostrato come la coesione e l’impegno individuale viene valorizzato e apprezzato, soprattutto se porta alla vittoria.
Nonostante la grande tensione degli atleti prima dell’incontro, sin dai primi colpi i castellani hanno dimostrato una grande concentrazione, oltre ad aver fatto divertire tutto il pubblico presente giocando una pallavolo di alti livelli.
E ora li attende la grande sfida di sabato 3 maggio con il San Donà di Piave.
Ma sono pronti.
Grandissimi ragazzi!!!
Prossimo appuntamento: sabato 3 maggio 2014 ore 16.00 palestra Da Schio Montecchio Maggiore semifinali regionali contro VTC Personal Time Venezia.