L’under 13 della Società Castellana sta raccogliendo una serie positiva di successi che la vedono in testa alla classifica sia del 6×6 che del 3×3 con in entrambe le categorie giovanili zero set subiti finora!
L’importante è continuare nel migliore dei modi senza abbassare la guardia….
Andiamo con ordine…..
Under 13 maschile 6×6:
la settimana appena trascorsa si è conclusa in bellezza per i giovani castellani che con una doppia vittoria sono ora primi in classifica nel girone unico provinciale.
Mercoledì scorso infatti in trasferta a Cornedo i nostri ragazzi con un netto 3-0 portano a casa la vittoria in una gara che mette sempre tensione contro i vicini di casa della Polisportiva Cornedo, match difficile in quanto gli avversari hanno sempre cercato di rimanere agganciati agli ospiti montecchiani, cosa che è riuscita bene nei primi due set in cui siamo riusciti ad allungare verso il traguardo solo nel finale (25-17,25-15), ma che non si è replicata nell’ultimo set portato a casa dai ragazzi di Dal Maso con il punteggio di 25-8.
Secondo importante appuntamento quello di sabato 1 marzo in casa contro l’Emisfero Bassano, terzo ora in classifica e in crescita durante questo campionato, che veniva in quel di Montecchio in cerca di 3 punti che gli avrebbero permesso di agganciare la vetta della classifica. Ottima anche qui la prestazione di tutti i ragazzi di casa che non hanno permesso molto agli ospiti che sono rimasti a bocca asciutta in poco tempo: infatti con un altro netto 3-0 (25-11, 25-15, 25-14) i ragazzi di Dal Maso si aggiudicano l’incontro e con esso il primo posto in classifica con ben 3 gare in meno degli avversari.
Buono il lavoro fatto finora dalla squadrache con impegno e costanza in allenamento stanno portando a casa ottimi obiettivi.
Da sottolineare che per il momento su 9 gare giocate i nostri ragazzi non hanno perso nemmeno un set, traguardo difficile da mantenere inviolato, ma grazie continuità nel lavoro in palestra e grazie all’affiatamento che si è creato all’interno della squadra e tra i supporters i presupposti per continuare al migliore dei modi ci sono…
Appuntamento ora è per SABATO 8 MARZO 2014 dove i nostri ragazzi saranno impegnati a Torrebelvicino in un’altra sfida importante per il proseguo del campionato al vertice, prerogativa a questo punto del campionato è cercare di stare tranquilli e non perdere la concentrazione avuta finora.
…ed ora under 13 maschile 3×3:
Gli stessi ragazzi sono impegnati anche nel campionato under 13 maschile 3×3: la compagine castellana è prima in classifica con 40 punti, i secondi classificati sono a 18 punti di distanza, quindi ottimo il lavoro svolto anche qui dai nostri ragazzi e dall’allenatore Dal Maso. Ormai mancano le ultime due partite che si svolgeranno ad Arzignano domenica 9 marzo nel pomeriggio dalle ore 16 in poi per aggiudicarsi l’ormai certo accesso alla fase finale.
Anche questo campionato vede i castellani con ben 30 set vinti e zero set persi: unica squadra che nel vicentino vanta tali risultati in queste categorie.
Che altro dire se non fare i complimenti all’intera squadra!
Il Presidente Meggiolaro a fronte dei risultati portati a casa finora commenta: “L’under 13 maschile sta facendo un’ottimo percorso, i ragazzi sono preparati e sono seguiti da Dal Maso, giovane promettente allenatore che sta lavorando nel migliore dei modi per potenziare le loro capacità e i complimplimenti sono d’obbligo visto i risultati portati a casa finora. Importante però è di continuare con il lavoro e la costanza nella presenza in palestra e di non credere di essere già arrivati perchè la strada è ancora lunga e i traguardi da raggiungere possono essere molti. Non mi resta che fare a tutto il gruppo un grosso in bocca al lupo e se continuate così credo sia lecito aspettarsi grandi cose da questa squadra!”