CESENATICO, 17 – 19 aprile 2014.
Sono stati innegabilmente i migliori: intesa di squadra, preparazione atletica, individualità molto interessanti ben coordinate dal giovane Marco Dal Maso, l’allenatore che li ha seguiti per tutta la stagione 2013-2014.
Così gli atleti del Volley Castellana U13 si sono aggiudicati il titolo di campioni nel torneo nazionale che si è celebrato a Cesenatico nei giorni tra il 17 e il 19 aprile 2014.
Otto squadre da Toscana, Lazio, Lombardia, Veneto si sono scontrate nelle palestre della cittadina romagnola ma nessuna è riuscita veramente a mettere in difficoltà la squadra che non ha mai perso un set, concentrata e decisa.
Sempre 2-0 ha sconfitto il San Donà di Piave che ha resistito per la prima frazione di gioco. La tifoseria di genitori e amici ha accompagnato con cori e suoni la vittoria, orgogliosa di questi ragazzi che hanno dimostrato di essere amici, di sapersi divertire, di saper collaborare, di saper rispettare l’avversario, valori che fanno dello sport giovanile un ambito in cui crescere e maturare principi di cui la società, non solo sportiva, ha sempre più bisogno.
Bravissimi ragazzi!!!