
Dopo le meritate vacanze si è riunita a ranghi compatti Lunedì 4 Settembre la formazione della Pallavolo Montecchio per l’inizio della preparazione atletica in vista dell’imminente campionato.
Dopo la conferma della presenza nel massimo campionato regionale, la società e coach Pretto si sono mossi per costruire una rosa di livello e i volti nuovi sono davvero molti.
Alla regia confermato il palleggiatore Lorenzo Schiavo e a completare il reparto confermato Matteo Cecchinato, cambio di ruolo dopo le stagioni da centrale.
Sulla diagonale confermati i due opposti della precedente stagione Schiavo Francesco e Bastianello Stefano, a sostegno si unisce Carli Federico, nella precedente stagione in C con il Volley Castellana.
Al centro unica conferma Riccardo Signaroli, i nuovi volti sono Casarotto Milo, anche lui scorsa stagione in serie C con il Volley Castellana e Baldassarre Andrea. Come schiacciatori Sivuljak Stefan, assieme a Lindner Janhendrik, come conferme, a infoltire il reparto i nuovi arrivi Zamberlan Simone , serie C Povolaro e Vazzoler Nicolas.
Come liberi vede il confermatissimo Marinello Marco e il nuovo giovanissimo Campagna Alberto, direttamente dall’Avolley.
A disposizione in caso di necessità i veterani Ciman Riccardo, Dal Ceredo Michele e Veranda Michele.
Le parole di coach Pretto sull’imminente inizio di stagione:
“Dopo l’amaro in bocca per la retrocessione per 1 solo punto all’ultima giornata di campionato l’obiettivo minimo per questa stagione resta la salvezza. Il gruppo squadra è un bel mix fra giovani e ragazzi più esperti con un grosso margine di crescita- Nonostante le amichevoli disputate, la prima verifica sarà sabato 21 ottobre contro l’Astra Volley. Essendoci parecchi nuovi innesti la squadra non è ancora ben rodata e manca ancora il feeling che si era creato nelle scorse stagioni; tuttavia, i ragazzi stanno lavorando molto bene, con motivazione e concentrazione, per centrare la prima vittoria e crescere insieme.”