Il Sol Smoke Out vince 3-0 la sfida con un Past. Avesani costretto ad arrendersi alla capolista.
I rosso/neri ancora determinati collezionano la quattordicesima vittoria in campionato mantenendo inviolato il Pala da Schio; una vittoria conquistata di gruppo ,frutto della coesione, della disponinibilità al sacrificio di tutti i ragazzi.
SET 1 : avvio molto sereno per i vicentini che grazie ad un buon servizio di Signorin si trovano già a dominare il proprio palazzetto gremito di spettatori, poi Frizzarin firma il punto del 8-6. Fotocopia nel proseguo dove ancora Signorin mette in difficoltà la ricezione veronese, è qui che Pranovi Michele mette a terra il punto del 16-9. La squadra di Montecchio da questo momento preme definitivamente sull’acceleratore congelando a muro gli attacchi dell’opposto avversario Sgrò dimostrando un’ottima compattezza di gruppo ed una bella pallavolo.
SET 2 : il Sol Smoke Out inizia questo set portandolo subito dalla sua parte, grazie all’ottima ricezione (a fine gara risulterà globalmente al 75%,con un gran LOLLATO al 90%) il brillante Sartori riesce a far attaccare tutti i suoi terminali offensivi rendendo il gioco spumeggiante e imprevedibile (8-6). Quattro ottimi servizi di Pranovi Michele mettono ancora più in difficoltà l’Avesani e un Frizzarin imperioso al centro della rete porta i suoi al 16-9. Buonissimo da qui in poi anche il turno in battuta di Formilan, nulla da fare per gli ospiti: il set chiude 25-14 a favore dei padroni di casa.
SET 3 : continua l’ottima prestazione della formazione castellana, favorita dalla tranquillità del vantaggio, Pranovi Michele dalla seconda linea continua a picchiare palle di pesante fattura (8-4), poi sul 13-8 un po’ di calo agonistico riaccende i veronesi che provano a spingere per tentare di allungare il match: tentativo che risulta poco felice perché dall’altra parte della rete c’è un Castellana cinico e deciso a chiudere la partita. Ace del nostro opposto, muro di Frizzarin, difesa del regista Sartori, alzata di Formilan con attacco di Pranovi Matteo, è questo l’epilogo degli ultimi punti finali che dimostrano come questa squadra possa essere agguerrita fino all’ultimo pallone 25-21.
Da Il Giornale di Vicenza – Andrea Maroso
Da segnalare un ottima prova di Pranovi Matteo con il 70% di positività in attacco e di Bianchin Alberto (entrato al posto di Signorin) a consolidare la seconda linea con un ottimo 100%.
Ora la nostra formazione sarà di scena DOMENICA 9 MARZO ad Azzano-BS contro AZZANO CIDNEO V.BRESCIA squadra che viaggia in zona rossa e pertanto a caccia di punti salvezza.