Sol Lucernari Montecchio – VBC Mondovi’
Splenda il SOL in casa contro VBC Mondovi’
Dopo un avvio di gara molto timoroso e con molti errori il Sol Lucernari trova una vittoria che vale moltissimo anche per il morale dei ragazzi di Marconi.
Due punti che vengono da tanta tenacia e voglia di lottare, quello spirito di sacrificio che in settimana la società aveva chiesto ai ragazzi.
I primi due set paiono incanalare la gara a favore degli ospiti, con tanti errori di Montecchio e uno 0-2 nel conto dei set che lasciava poche speranze di rimonta.
Invece Pranovi (25 punti per lui alla fine) e un ottimo Nowakowski (18 di cui 3 ace) riescono a sfoderare una prestazione importante e a capovolgere il risultato trasformando una disfatta in 2 punti molto importanti.
INTERVISTE:
Marconi Michele: “Sono contento dei ragazzi, soprattutto per la reazione.
Come abbiamo cambiato pelle?
Siamo riusciti a individuare quelle due o tre situazioni che non ci aiutavano sia in ricezione che nella correlazione muro-difesa in particolare sul loro opposto e molto si è sistemato.
Ora affrontiamo la settimana che ci avvicina a Cantù (e a Natale) con altro spirito, più convinti delle nostre possibilità.”
SOL LUCERNARI: Mariella 7, Bertelle, Mancin, Battocchio (L), Mercorio 13, Pranovi 25, Nowakowski 18, Sartori, Giglioli 11, Franchetti, Frizzarin 6, Lollato (L). All. Marconi
VBC MONDOVI’: Menardo 11, Cattaneo 2, Bolla 17, Parusso 10, Manassero 19, Prandi (L), Picco 10, Turco, Cortellazzi 5, Miola, Perla 1, Garelli. All. Barisciani
Arbitri: Prati e Bassan