
Sol Lucernari Montecchio – Caloni Agnelli Bergamo
finalmente la vittoria!
Prova di carattere per i ragazzi di Marconi, con un Pranovi sugli scudi (35 punti) e una vittoria ritrovata che mancava dal 16 ottobre
Terzo tiebreak consecutivo per Sol Lucernari Montecchio, ma stavolta arriva la vittoria.
Dopo un avvio di gara da dimenticare, frutto forse delle scorie delle gare precedenti, al Sol Lucernari riescono due set decisamente migliori sotto il profilo dell’intensità e dell’entusiasmo.
Il quarto set pare la copia della gara contro Grottazzolina, quando non riuscì il colpo del KO e si andò a perdere il tiebreak.
Stavolta però ai ragazzi di Marconi non sfugge l’obiettivo della vittoria, che mancava dal 16 ottobre con una reazione finale da grande gruppo.
Sugli scudi Pranovi, ma da sotto lineare la prestazione dell’intera squadra.
INTERVISTE:
Giglioli “Pareva una maledizione. Il quinto? No, il quarto! Potevamo chiuderla prima, come due settimane fa e invece ci piace complicarci la vita. Stavolta ne siamo usciti bene con tanta grinta.
Sabato prossimo sarà dura a Spoleto contro una delle pretendenti al salto di categoria, ma non deve essere un alibi: tutti tirano forte e vogliono vincere, inclusi noi.
Poi partirà il ritorno, ci sono alcune gare in cui possiamo e dobbiamo recuperare qualche punto perso per strada.”
Marconi: “Siamo contenti che sia arrivata la vittoria, la aspettavamo da tempo.
Bene tutti, inclusi i ragazzi che sono entrati dalla panchina e che ci hanno dato una grossa mano.
Salvo la vittoria perché dà morale, ma ci sono ancora tanti errori da correggere e tante situazioni da migliorare.
La prossima settimana avremo anche l’infrasettimanale, quindi dovremo essere al massimo fisicamente.”
SOL LUCERNARI: Mariella, Bertelle, Mancin, Cortese, Battocchio (L), Mercorio 11, Pranovi 35, Nowakowski 12, Sartori 1, Giglioli 10, Franchetti, Frizzarin 7, Lollato (L). All. Marconi
BERGAMO: Luppi 5, Innocenti, Marsili 4, Pierotti 16, Cavuto 16, Cioffi 8, Franzoni (L), De Angelis (L), Carminati, Hoogendoorn 17, Erati 4, Gamba, Piazza 1. All. Graziosi
Sol Lucernari Montecchio 3 – 2 Caloni Agnelli Bergamo