IN POCHI GIORNI LA CONQUISTA DELLA COPPA ITALIA E LA STORICA PROMOZIONE IN A2.
CE N’E’ ABBASTANZA PER FESTEGGIARE.
Il Comune di Montecchio Maggiore ha deciso di valorizzare i due traguardi tagliati dal Sol Lucernari, Prima squadra maschile dell’Asd Volley Castellana, con un’iniziativa aperta alla cittadinanza.
La serata è stata presentata ieri in municipio dal sindaco Milena Cecchetto, dal vicesindaco e assessore allo sport Gianluca Peripoli, dal presidente dell’Asd Volley Castellana Giovanni Vencato e dal ds Sergio Meggiolaro.
«Montecchio Maggiore Città europea dello sport è un esempio virtuoso per la pallavolo ” ha sottolineato l’assessore Peripoli ” perché oltre all’impresa della Castellana abbiamo il San Vitale femminile che sta lottando per la B1, l’Unione Volley femminile che è tra i primi posti in B2 e la Castellana femminile che milita in serie C. È per noi un dovere dunque celebrare l’impresa sportiva dei ragazzi della Castellana, perché dà lustro a tutto il movimento montecchiano». «Continueremo a dare il nostro appoggio alla società in questa nuova avventura sportiva “ha affermato il sindaco Milena Cecchetto ” anche attraverso l’aumento della capienza del Palacollodi per far fronte alle disposizioni della Lega di A».
«Il passaggio dalla Fipav alla Lega è per noi come passare dalle superiori all’università», ha affermato il presidente Vencato. «Questo risultato – ha detto il ds Meggiolaro – è merito anche della società che ha costruito un clima di serenità, con obiettivi chiari. Montecchio inoltre è punto di riferimento anche per il settore giovanile»