POULE SALVEZZA SERIE A2 UNIPOL SAI – PRIMA GIORNATA
AURISPA ALESSANO – SOL LUCERNARI MONTECCHIO
Parte male la Poule Salvezza del Sol Lucernari che ad Alessano, in quello che la classifica di partenza del girone si mostrava come un primo scontro diretto, perde per 3-0 commettendo molti errori che pesano nel risultato finale.
Primi due set in fotocopia: partenza sempre difficile, con ampio margine di vantaggio lasciato ai padroni di casa; recuperi importanti che danno dimostrazione di potenzialità tecniche assolutamente in linea con la categoria e black out finali che denotano un problema di gestione su cui mister Marconi deve lavorare duramente per evitare il ripetersi di tali situazioni.
Terzo set differente nello svolgimento, con punteggio in discussione fino alla fine, quando sul 23 pari la maggior incisività in attacco hanno spinto definitivamente la gara e i tre punti verso i padroni di casa.
Domenica prossima alle 19.30 a Montecchio arriva Il Crai Roma, fanalino di coda del girone: obbligatorio ottenere una vittoria netta per ripartire e per continuare a inseguire la permanenza in serie A2.
INTERVISTE: Marconi Michele: “Abbiamo sofferto in modo eccessivo il loro servizio, mentre noi non siamo riusciti, in particolare nel primo set, ad essere incisivi. Poi nei momenti difficili hanno avuto modo di alzare palloni precisi a Cernic, che ha chiuso la gara con percentuali di realizzazione molto alte. Noi purtroppo abbiamo peccato in precisione e in continuità. Ora dobbiamo alzare immediatamente la testa e far punti già da domenica.”
AURISPA ALESSANO: Muccio 5, Marzo ne, Cernic 14, Lemanski 3, Bonante ne, Bulfon ne, Torsello ne, Baldari, Russo (L), Borgogno 5, Argilagos 13, Bisanti (L), Piscopo 7. All. Mastrangelo
SOL LUCERNARI: Mariella 2, Bertelle 5, Mercorio 13, Pranovi 14, Nowaokwski, Sartori, Giglioli 9, Franchetti, Frizzarin 8, Lollato (L). All. Marconi
Arbritri: Pristerà – Cavalieri