Dopo un po di vacanza si torna a sudare in palestra e la Pallavolo Montecchio riparte dalla Serie C ; eravamo rimasti con una retrocessione maturata all’ultima giornata con una sconfitta a Treviso che condannò la formazione di mister Pretto alla serie D poi in estate si è concretizzato il ripescaggio che porta ancora la squadra del Presidente Meggiolaro nella massima serie Regionale. La nuova stagione vede confermato mister Pretto Ilario con la conferma di una buona parte di giocatori e con l’innesto di alcuni atleti con l’obiettivo di rafforzare la rosa per puntare alla salvezza. Queste le parole del Presidente: ” In estate, in accordo con mister Pretto, abbiamo deciso di continuare il cammino con questo gruppo di ragazzi giovani , per permettere a loro di completare il percorso di crescita tecnico/sportiva e quindi sebbene sia un anno difficile per la novità dei nuovi contratti sportivi e l’incognita dello svincolo del prossimo giugno , ripartiamo con rinnovato entusiasmo e fiducia.” La Società sta valutando di capire se riesce ad allestire anche una nuova under 13 per mantenere vivo anche il movimento giovanile. Sempre Meggiolaro prosegue ” Da quest’anno allestiamo anche una formazione femminile che è iscritta nel Campionato di Prima Divisione e Under 18 ; questo nuovo progetto è sviluppato insieme ed in collaborazione all’Union Volley Montecchio Maggiore società di A2 femminile e al Creazzo Volley è una nuova sfida che abbiamo intrapreso con curiosità per esplorare anche il mondo del Volley femminile”
Tornando alla nostra serie C maschile cogliamo l’occasione per ringraziare i nostri sponsor , grazie ai quali riusciamo a proseguire con l’attività e un grazie va alla F.A.B srl di Brendola che sarà anche il main sponsor a cui sarà intitolata la prima squadra, BARCARO ROMERO Automazioni , la Osmo srl e la HTF srl di Arzignano , la V.P. Impianti srl e la ABC Immobiliare. Veramente grazie di cuore.
L’inizio del Campionato Regionale di Serie C è in programma per il 21 ottobre 2023 e la nostra formazione esordirà in casa contro l’Astra Volley di Padova.