ANODICA SCALIGERA CASTELLANA – AMERICA GRAFFITI DELTA
Gara importante per l’Anodica Scaligera contro la quinta in classifica.
La panchina era in piena emergenza con l’assenza di Mancin e Battocchio impegnati con la Serie A2. Coach Guiotto deve rinunciare anche a Cortese per gita scolastica e Detogni per problemi fisici. Purtroppo per Gandin Sanson Lorenzo, si chiude la stagione in anticipo per un infortunio, gli facciamo un bocca a lupo….
I castellani scendono in campo con Zivojinovic in regia, Vallortigara opposto, Preto-Migliorin banda, Montagna-Sivuljak al centro, Mariotto libero.
Il primo set inizia con un nervosismo in campo, ma i ragazzi riescono a prendere un po’ di vantaggio. La squadra avversaria si porta a parità sul punteggio di 24-24. Alla fine vince i castellani 27-25.
Nel secondo set parte subito in vantaggio i nostri avversari approfittando delle nostre errori, alla fine riusciamo a andare in parità 24-24 ma questa volta vincono loro 24-26.
Terzo set, coach Guiotto cambia tattica e si vedono subito i benefici, l’Anodica Scaligera allunga il distacco, qualche errore arbitrale fa perdere le staffe ai nostri avversari, i ragazzi non si fanno intimorire e vincono il set 25-22.
Quarto set, non c’è storia, i castellani si dimostrano superiore nel gioco e con un ace di Zivojinovic in battuta a salto chiude il set 25-14 e la partita 3-1.
Per l’Anodica Scaligera Castellana mancano solamente 2 punti su 5 partite per andare ai playoff.
Commenti:
Vallortigara ( Capitano): Abbiamo conquistato 3 punti in una gara difficile, sia per il piazzamento degli avversari in classifica, sia per le molte assenze. Nei primi 2 set non ci siamo espressi al meglio facendo parecchi errori. Nel terzo set abbiamo avuto una buona reazione che ci ha dato, sia la carica che sicurezza tanto da chiudere il set agevolmente e il quarto set addirittura a 14.
Mariotto (Libero): Siamo scesi in campo sottovalutando l’avversario e infatti sin dal primo set si è visto subito che non eravamo concentrati sull’obbiettivo e per questo abbiamo subito il loro gioco. Inevitabilmente la mancanza di concentrazione ha portato non poco nervosismo in campo, responsabile della sconfitta nel secondo set. Con lo spirito di squadra e con un po’ più di attenzione siamo riusciti a imporre il nostro gioco nella seconda metà della partita, portando a casa un importante vittoria. Abbiamo vinto si ed è giusto essere contenti ma secondo me è necessario fare un altro piccolo salto di livello per potere guadagnarsi la promozione in serie C. Vittoria meritata perché siamo stati in grado di risollevarci dopo un avvio di gara fastidioso ma anche troppi errori e insicurezze e soprattutto in ricezione.
ANODICA SCALIGERA CASTELLANA 3-1 AMERICA GRAFFITI DELTA
Impianto: Palasport Collodi , Via Piazzale Collodi – Alte di Montecchio Maggiore).
Risultato: 1° Set: 27/25 – 2° Set: 24/26 – 3° Set: 25/22 – 4° Set: 25/14
PROSSIME PARTITE:
EUMEDICA GIOTTO – ANODICA SCALIGERA CASTELLANA 01/04/2017 alle ore 19.00 – Com.le ponte brenta – Via Luisari – Ponte di Brenta(PD).
ANODICA SCALIGERA CASTELLANA – PERSEO BOVOLONE 08/04/2017 alle ore 20.30 – Palasport Collodi , Via Piazzale Collodi – Alte di Montecchio Maggiore).
GEMINI VOLLEY – ANODICA SCALIGERA CASTELLANA 22/04/2017 alle ore 18.30 – Palazzetto dello sport- Via Olimpia – San Giovanni Lupatoto (VR).
ANODICA SCALIGERA CASTELLANA – AVOLLEY 29/04/2017 alle ore 18.00 – Palasport Collodi – Via Piazzale Collodi – Alte di Montecchio Maggiore).
A.S.D. VOLLEY ROSA’ – ANODICA SCALIGERA CASTELLANA 06/05/2017 alle ore 21.00 – Palarosà – Via Bonaventura 4 – Rosa’ (VI).