GEMINI VOLLEY – ANODICA SCALIGERA CASTELLANA
Dopo sei vittorie consecutive i castellani si fermano con una sconfitta amara per la qualificazione diretta in serie C.
L’Anodica Scaligera si schiera con Mecenero in regia, Capitano Vallortigara opposto, in centro con Cortese e Detogni, in banda con Mancin e Preto, Battocchio libero.
Guiotto deve rinunciare al centrale Montagna e tenere in panchina Migliorin per un piccolo problema al dito.
Brutta prestazione per i ragazzi di Coach Guiotto che cede nel campo della Gemini Volley per 3-0 e si vedono fuggire la qualificazione diretta in serie C, visto che il Rosà si porta a +5 punti e a due partite dalla fine .
Forse con la testa altrove ma soprattutto una buona prestazione degli avversari, hanno messo in difficoltà la difesa castellana. Siamo riusciti a giocare alla pari fino al 20 sia nel primo che il secondo set (25/20 – 25/21). Nel terzo set la squadra di coach Guiotto non si è proprio visto cedendo sul punteggio di 25/16.
Che dire un incidente di percorso ma per fortuna rimaniamo terzi in classifica, ma che vede il Rosà scappare con un +5 a due turni della fine del campionato. La qualificazione diretta per la serie C è sempre più difficile ma siamo sicuramente ai playoff.
Vallortigara Luca (Capitano): Sapevamo che la partita poteva diventare difficile vista la qualità della squadra avversaria, serviva un ottima prestazione. Nell’arco di tutta la partita non siamo riusciti ad imporre il nostro gioco, sia per meriti degli avversari sia per i nostri errori. Abbiamo perso tre punti abbastanza importanti per quanto riguarda la corsa per la promozione diretta, ma questo non deve demoralizzarci anzi darci più carica contro il Rosà! Ora sappiamo che dobbiamo lavorare ancora di più in vista dei prossimi impegni!
Cortese Marco: E’ stata una partita molto sottotono, siamo partiti col piede sbagliato con troppa sicurezza e per questo abbiamo pagato le conseguenze. Loro si sono caricati e noi siamo caduti sempre più in basso, non potendo reagire come volevamo. E’ stata una brutta sconfitta ma si continua sempre a testa alta.
GEMINI VOLLEY 3-0 ANODICA SCALIGERA CASTELLANA
Risultato: 1° Set: 25/20 – 2° Set: 25/21 – 3° Set: 25/17
Impianto: Palazzetto dello Sport – Via Olimpia – San Giovanni Lupatoto (VR)