Termina anche il campionato di serie C per la FAB Montecchio

INVENT V.TEAM S.DONA 0-3 SOL LUCERNARI
Il Sol Lucernari vince 3-0 contro il San Donà di Piave portandosi a -1 dal Massanzago. La settimana prossima si gioca il scontro diretto contro Massanzago che vale il quarto posto in classifica.
INVENT V.TEAM S.DONA’: Squarzoni 10, Pegoraro 7, Bettin 2, Mengo, Cadamuro, Gasparini 1, Esposito, Mian 12, Polo 9, Martignago, Piazza 2, Palmarin 7, De Angelis, Cruciani (All.), Bomben (Dir).
SOL LUCERNARI: Sartori 3, Mariotto (L2), Bertelle 12, Cavedon, Cortese, Zivojinovic, Mancin, Roncari, Flemma 10, Battocchio (L1), De Fortunato 12, Franchetti 7, Frizzarin 10, Detogni, Bozzo (All.), Rossetto (2° All.), Meggiolaro (Dir).
ARBITRI: Giuseppe Citro (1°) – Francesco Baidi (2°).
IMPIANTO: Palasport G.Barbazza – Via Unità D’Italia 26 – San Donà di Piave (VE)
PARZIALI: 1°Set: 19/25 – 2°Set: 26/28- 3°Set: 23/25
TEMPI: 1°Set: 23’ – 2°Set: 28’- 3°Set: 27’
SPETTATORI: Circa 100
PRIMO SET:
A San Donà, coach Schiavon deve rinunciare alla panchina per problema di salute e viene sostituito da Giacomo Bozzo.
Sol Lucernari in campo con la formazione-tipo: Sartori al palleggio con De Fortunato opposto, Flemma e Bertelle schiacciatori, Franchetti e Frizzarin centrali, Battocchio libero.
San Donà schiera Piazza in regia con Pegoraro opposto, Cadamuro e Mian schiacciatori, Esposito e Polo centrali con Mengo libero.
Parte il San Donà in battuta con Piazza. Il Sol Lucernari prende il via quasi subito con un attacco al centro di Frizzarin e una murata di Franchetti (3-7), time out per il San Donà. Primo ace della partita per la squadra di casa con Squarzoni (5-8). I Veneziani provano a recuperare, ma è ancora Frizzarin ad allungare con due palla al centro (7-11) e secondo time out per l’avversario. Bertelle picchia forte e mette una diagonale (8-15). Un altro ace per Squarzoni che porta il punteggio sul 14-18 costringendo coach Bozzo a chiamare il suo primo time out dopo 4 break per il San Donà. Alzata all’indietro di Capitan Sartori per De Fortunato che piazza una bomba (15-20). Entra Mancin al posto di De Fortunato. E’ Franchetti a chiudere il primo set con una murata (19-25).
SECONDO SET:
Si riparte con Bertelle in battuta. Il set prosegue punto a punto con bellissimi scambi tra le due squadre (6-6). E’ il San Donà a provare a scappare via con Mian e Pegoraro (10-7). De Fortunato porta il Montecchio in parità (11-11), ma due errori castellana ridà il vantaggio ai padroni di casa (13-11). Tutto da rifare per il Sol Lucernari. E’ ancora De Fortunato a rimettere le due squadre in parità con una murata (16-16). Tre attacchi di Bertelle e un ace di Sartori porta il Montecchio in vantaggio (16-21). Due errori in ricezione della castellana e un altro ace di Squarzoni permettono al San Donà di avvicinarsi (19-21). Una murata di Franchetti porta il Sol Lucernari a +3 (20-23). Di nuovo ace per gli avversari con Polo (22-23). Finale caldo dove nessuna delle due squadre vuole cedere il set all’avversario (24-24). Entra Mariotto al posto di Battocchio e Zivojinovic al posto di Sartori. Si va ai vantaggi con i veneziani davanti, ma i Vicentini ribaltano il risultato con un errore del San Donà e un attacco fulminante di Bertelle (26-28).
TERZO SET:
Primo punto per il Montecchio con un muro di Frizzarin (0-1). Stessa partenza del secondo set con le due squadre in parità (6-6). Questa volta a differenza del set precedente sono i castellani a portarsi in vantaggio con Flemma e Franchetti (6-9). Ace per Franchetti e il Montecchio va a +4 (8-12). Il muro di De Fortunato costringe coach Cruciani a chiamare il time out (8-13). I Veneziani provano la rimonta con 4 break consecutivi costringendo così coach Bozzo a chiamare il time out per mettere ordine in campo (15-17). Il Sol Lucernari non vuole ripetere l’errore della settimana scorsa contro il Padova e vuole chiudere a tutti i costi il match e lo fa con due bellissimi attacchi di Flemma (23-25).
Prossimo appuntamento Sabato 23 marzo ore 20.30 (BTM&Lametris Massanzago – Sol Lucernari).
Related posts