Termina anche il campionato di serie C per la FAB Montecchio

PALLAVOLO MOTTA TV 3–1 SOL LUCERNARI
PALLAVOLO MOTTA: Saibene, Gionchetti (L2), Venturini, Scaltriti, Di Franco, Bortolato, Visentin, Zanini, Albergati, Bolzan, Dhiu, Moretti, De Giovanni, Lollato (L1), Barbon (All.)
SOL LUCERNARI: Sartori, Mariotto(L2), Bertelle, Cortese, Zivojinovic, Mancin, Roncari, Flemma, Battocchio (L1), De Fortunato, Franchetti, Frizzarin, Detogni, Schiavon (All.), Rossetto (2° All.).
Impianto: Palazzetto dello sport – Via A De Gasperi – Motta di Livenza
Parziali: 1°Set: 25/20 – 2°Set: 18/25 – 3°Set: 25/17 – 4°Set: 25/18
Seconda sconfitta consecutiva per il Sol Lucernari che cade in casa della Pallavolo Motta per 3-1.
PRIMO SET:
Motta schiera Visentin in regia con Albergati opposto, Bortolato e Scaltriti schiacciatori, Moretti e Zanini centrali con Lollato libero.
Sol Lucernari in campo con la formazione-tipo: Sartori al palleggio con Cortese opposto, Flemma e Bertelle schiacciatori, Franchetti e Frizzarin centrali, Battocchio libero.
Parte forte il Motta che mette subito in difficoltà il Sol Lucernari (7/1). I castellani subiscono le ricezione degli avversari che portano a casa il primo set (25/20).
SECONDO SET:
Subito mini break con la battuta di Sartori che mette in difficoltà la difesa avversaria. Bene in attacco Bertelle e nonostante qualche imprecisione di squadra, il Sol Lucernari porta a casa il set grazie all’ incisività a muro di Franchetti (18/25).
TERZO SET:
Montecchio in difficoltà da subito con Flemma troppo falloso sostituito da Mancin che in questo frangente è sembrato molto più incisivo (importante il recupero di questo atleta del vivaio che era fuori per infortunio da settembre). Il Motta macina un buon gioco e i castellani non riescono a contrastare il loro attacchi perciò coach Schiavon a fine set cambia Sartori per Zivojinovic che ben si comporta, ma dà solo illusione di poter recuperare il set che si chiude per i padroni di casa (25/17).
QUARTO SET:
Non brilla la prestazione di Cortese perciò coach Schiavon decide di mettere De Fortunato in campo dall’inizio dà cui le prestazione sembra dare buone speranze per agguantare il pareggio, ma gli avversari sono ancora troppo superiore tecnicamente e dimostrano più solidità in attacco. Coach Schiavon tenta nuovamente la carta del cambio in regia, ma non produce lo stesso buon gioco del set precedente. Il Motta prende il largo e si aggiudica il set (25/18) e la partita (3-1).
Prossimo appuntamento domenica 16 dicembre ore 17.30 (Sol Lucernari – Volley Ball Udine).
COMMENTI
Andrea Sartori: Partita caratterizzata da alti e bassi, dove hanno fatto una grande differenza gli errori di squadra. Noi siamo stati troppo fallosi, dobbiamo sicuramente crescere ancora molto, ma di questo ne siamo coscienti.
Giovanni Bertelle: Non nascondo che sarebbe stato bello portare a casa qualcosa in più, ma sapevamo di giocare in casa di una squadra costruita per il salto di categoria e che sarebbe stata una partita molto difficile. In generale sono felice per le buone entrate di Mancin e De Fortunato, sarà un campionato lungo e avremmo bisogno di tutti.
Urbani Johnny
Addetto Stampa
Volley Castellana
Related posts