Termina anche il campionato di serie C per la FAB Montecchio
SOL LUCERNARI – CENTERLIFT LATECNICA
Vittoria per 3-1 contro il Centerlift… Ottima prestazione dei castellani, che vincono e convincono tra le mura di casa.
Quinta giornata di campionato al palasport Collodi di Montecchio Maggiore arriva Centerlift Latecnica..
Formazione tipo per il Sol Lucernari, che schiera Sartori al palleggio, Bertelle e Pranovi in banda, Frizzarin e Franchetti al centro, Pranovi Michele opposto, Lollato libero.
Centerlift risponde con Consolini in palleggio, Baratto e Capra in banda, Nikolov opposto, Leonardi e Hueller al centro, Lob libero.
1° Arbitro: Fabris – 2° Arbitro Bridda.
1° Set si parte in battuta con il Sol Lucernari, la partita va avanti punto a punto. Montecchio tenta di scappare con l’attacco di Pranovi Michele e un muro di Frizzarin (6-4) e allunga a +5 costringendo coach Filippi a chiamare il primo time out. Un ace di Pranovi Matteo e una murata di Frizzarin porta il punteggio a 16-7. Tocca a Bertelle questa volta a martellare la squadra avversaria (23-10). Franchetti mette il set point con una murata e Pranovi Matteo chiude il set sul punteggio di 25-11.
Nel secondo parziale coach Marconi mette la stessa formazione del primo set. Sol Lucernari subito in vantaggio con un attacco di Pranovi Michele, una murata di Franchetti e un ace di Pranovi Matteo (3-1). Centerlift prova a recuperare ma il Montecchio con un Muro e un attacco di Bertelle allunga il vantaggio(9-5) . Primo ace per Capitano Consolini (10-7). Pranovi Michele e Bertelle continuano a picchiare forte e allungano il vantaggio +5. Franchetti mette la firma sul punto numero 16 e coach Filippi chiama il time out. Al rientro ancora Franchetti con un’altra murata (17-10). Cambio per il Sol, esce Sartori per Zivojinovic. Ancora una murata per il Sol ma questa volta è di Bertelle (24-18). Un errore del Centerlift chiude il secondo set sul punteggio di 25-18.
Si rientra in campo per il terzo set con la stessa formazione entrambe le squadre. Si va avanti passo a passo fino al punteggio di 4-4. Il Sol prova ad allungare con un pallonetto di Bertelle e un ace di Franchetti (6-4). I trentini trovano il pari con un errore di Bertelle (8-8) e sorpassano il Sol con Barotto, time out di Coach Marconi (8-9). La reazione e il sorpasso del Sol è immediato con Pranovi Michele e Bertelle (11-9). Pranovi Michele in battuta mette in difficoltà la squadra avversaria (18-15). Trento trova il pari con una murata di Hueller e passano in vantaggio con un errore di Pranovi (19-20). Franchetti rimette tutto al suo posto e Pranovi dà il vantaggio alla sua squadra 21-20, questa volta tocca al coach Filippi a chiamare il time out. Al rientro cambia tutto per il Centerlift che mettono 4 palle di fila e chiudono il set con una murata di Hueller (22-25).
Nel quarto set, trentino in vantaggio (2-4). Pari di Pranovi Matteo e sorpasso di Frizzarin con due murate di fila (6-4). Il Sol prova ad allungare portandosi sul punteggio di 10-5, coach Filippi chiama il time out. Pranovi Matteo e Bertelle continuano a martellare la squadra del trentino (13-6). I castellani mettono in difficoltà la difesa avversaria sia in battuta che in attacco. Un Bertelle inarrestabile continua a picchiare forte (16-9). Errore in battuta entrambe le squadre porta il risultato a 19-12. Esce Sartori entra Zivojinovic. Il Centerlift recupera 3 punti ma Pranovi Michele sigla il set point e Bertelle chiude il match point con ace (25-19).
Sol Lucernari Montecchio 3–1 Centerlift Latecnica TN
Risultato: 1° set: 25/11 – 2° set: 25/18 – 3° set: 22/25 – 4° set: 25/19
Impianto: Palasport Collodi – Piazzo Collodi – Alte di Montecchio Maggiore.
Sol Lucernari: Mariotto, Bertelle 18, Pranovi Matteo 12, Cortese, Zivojinovic, Mancin, Roncari, Pranovi Michele 19, Sartori 1, Montagna, Franchetti 10, Frizzarin 10, Lollato, Marconi All.
Centerlift Latecnica: Leonardi 12, Bertoldi, Lob, Nikolov 1, Vandoni 2, Hueller 7, Bandera, Consolini 1, Baratto 9, Capra 13, Polacco 8, Chini, Filippi All.
COMMENTI
Lollato Davide (Libero): La partita è cominciato subito bene grazie ai nostri servizi che gli hanno messo subito in difficoltà e non ha creato molti spunti di gioco alla squadra avversaria. Nel secondo set hanno trovato l’assetto un po’ più giusto e ci hanno messo qualche difficoltà in più cosa che poi è avvenuto nel terzo set, hanno iniziato a sforzare il servizio e siamo un po’ incappati su qualche errore di troppo che hanno permesso al Centerlift di vincere il set. Il quarto set mai messo in discussione, tre punti a casa e pensiamo alla prossima partita.
Pranovi Matteo (Banda): Buona partita in cui siamo partiti bene non sottovalutando l’avversario e imponendo il nostro gioco. Calo fisiologico nel quarto set in cui sono venuti fuori i nostri avversari che a dispetto della classifica se lasciati giocare potevano farci male. Bravi noi a recuperare il pallino del gioco nell’ultimo set per chiudere la partita con tre punti importanti per stare al passo delle prime.
Franchetti Fabio (Centrale): Partita sulla carta meno impegnativa delle precedenti ma che ha confermato che non bisogna rilassarsi a perdere la concentrazione, il terzo set ne è la prova, Tre punti li abbiamo fatti ma perdere set per strada può farsi sentire a fine anno. Abbastanza bene nel complesso, stiamo mettendo man mano in pratica il lavoro fatto in allenamento e rafforzando i meccanismi.
Related posts