Termina anche il campionato di serie C per la FAB Montecchio

UNIPOLSAI ASSICURAZIONE CORNEDO- SOL LUCERNARI MONTECCHIO
Bottino pieno per il Sol Lucernari…
Terza vittoria consecutiva per gli uomini di Marconi che battono il Cornedo per 0-3 e si portano a – 2 dalla prima in classifica.
Montecchio ingrana la terza vittoria consecutiva e prosegue spedita il suo cammino nelle posizioni alte della classifica, dimostrandosi solida, concreta e a tratti inarrestabile contro un Cornedo apparsa per la maggior parte del match in balìa di un’avversaria troppo continua per lasciarsi anche solo impensierire.
Per la sfida, coach Marconi conferma in blocco il suo sestetto titolare con Sartori in cabina di regia opposto a Pranovi, in banda Bertelle e Mancin, al centro Franchetti e Frizzarin, libero Lollato.
Per il Cornedo scende in campo Peserico in regia, Cornale opposto, Castaman e Ferrari in centro, Rossi e Signorin in banda, Battocchio libero.
L’equilibrio si spezza subito in avvio di primo set, con Franchetti e Mancin che sbarra la strada a Castaman per il 1-4, quindi arriva immediato l’allungo con Bertelle e Frizzarin (5-10). Muro vincente di Franchetti che costringe De Palma a spendere il primo time out sul 7-13. Pranovi martella la squadra avversaria 9-17. Il Cornedo rosicchia qualche punto ma la distanza accumulata è decisamente cautelativa per il Sol che con capitan Sartorichiude sul 13-25.
Nel secondo set, si riparte con la stessa formazione del primo set, questa volta è il Cornedo ad avere la meglio con due murate di Cornale e con Rossi 5-1. Montecchio prova a recuperare con Bertelle e Pranovi picchiando forte la squadra avversaria 7-4. E’ Ferrari a regalare il primo ace a Cornedo 9-6. Montecchio trova il pari con un attacco in seconda linea di Pranovi Michele 11-11. Lollato recupera tutte le palle in difesa e Bertelle affonda gli avversari 11-13, time out per il Cornedo. Sartori dai 9 metri allunga a +3, poi è Bertelle a rendersi protagonista al servizio, con un ace che vale il 12-17. Un errore del Cornedo costringe De Palma a richiamare la sua squadr in panchina 12-18. Frizzarin segna due punti consecutivi con una murata e un attacco al centro14-22. Ancora Frizzarin con un attacco al centro chiude il secondo set sul punteggio di 16-25.
Il terzo set si apre con i castellani in gran spolvero, che volano subito sul 2-5. Pranovi e Bertelle allungano Martellando gli avversari 8-12, ma Castaman e Chilese tengono a galla il Cornedo riportandola a -2 (10-12). La reazione del Sol è immediata con Frizzarin e Mancin 10-14 e time out per il Cornedo. Pranovi in battuta mette in difficoltà la difesa avversaria 12-16. Montecchio allunga con Franchetti e Pranovi, secondo time out del Cornedo 14-22. Mancin chiude il terzo set con una murata sul punteggio di 17-25 e il Sol porta casa i tre punti.
Da ricordare la buona prestazione del nostro libero Lollato che ha salvato l’impossibile.
SQUADRE
POL. CORNEDO: Cornale, Preto, Peserico, Depalma, Mecenero, Castaman, Chilese, Battocchio, Rossi, Bertoldi, Ferrari, Signorin, De Palma (ALL.)
SOL LUCERNARI: Mariotto, Bertelle, Pranovi Matteo, Cortese, Marcassoli, Mancin, Roncari,Pranovi Michele, Sartori, Montagna, Franchetti, Frizzarin, Lollato, Marconi All.
UNIPOLSAI CORNEDO 0-3 SOL LUCERNARI MONTECCHIO
RISULTATO: 1° SET 13/25 – 2° SET: 16/25 – 3° SET: 17/25
COMMENTI
Marconi Michele (All.): Finalmente abbiamo fatto una buona partita, concentrati dall’inizio alla fine, abbiamo battuto meglio del solito con pochissime errori che erano le nostre caratteristiche degli anni scorsi e che ci è mancato in quest’inizio di campionato. Abbiamo messo in difficoltà la ricezione avversaria e quindi in conseguenze si è agevolato il compito soprattutto della fase break . Buona anche la prova in attacco, abbiamo sofferto in alcuni momenti la ricezione, dobbiamo sistemare un po’ le zone di conflitto.
Lollato Davide (Libero): Partita subito positiva per noi, il primo set subito avanti e concluso con un parziale che ci stava a nostro favore senza troppe difficoltà. Secondo set partito un po’ a rilento un 4-1 per gli avversari, che poi abbiamo ripreso durante tutto il secondo set con pazienza e con qualità in battuta. Terza frazione ancora come la prima dominando senza alcun problema. Adesso pensiamo subito alla prossima partita impegnativa come sempre.
Related posts