Termina anche il campionato di serie C per la FAB Montecchio


PALLAVOLO CONCOREZZO – SOL LUCERNARI MONTECCHIO
Il Sol Lucernari cala il Poker al Palazzetto dello Sport: contro Concorezzo vittoria per 3-1.
I castellani centrano il quarto successo consecutivo (il quattordicesimo stagionale), mantengono la quinta posizione in classifica. Prossima avversaria domenica 25 marzo al Palacollodi contro i Diavoli Rosa davanti con +2 in classifica.
1° Set
Gervasoni si affida al palleggiatore Pavan, Bianchini opposto, Vecchiato e Speziale al lato, Fumagalli e Milani centrale mentre la maglia di libero va a Pedretti.
Marconi si affida a Sartori in regia, Pranovi opposto, Bertelle e Mancin al lato, Frizzarin e Franchetti centrale mentre la maglia di libero va a Lollato.
Si parte per la settima giornata di ritorno del campionato serie B. Parte subito in vantaggio Il Sol Lucernari con Bertelle e Pranovi (2-5). La Concorezzo prova a reagire, ma trova un Montecchio concentrato e ben piazzato in campo. Mancin e Frizzarin allungano il distacco (5-10). La partita prosegue sempre con un +5 per il Montecchio (10-15). Bertelle continua a martellare gli avversari (22-18). Pranovi chiude il set (25-20).
2° Set
Si riparte con il secondo parziale con due ace di Mancin (4-0). Concorezzo recupera il svantaggio mettendo in difficoltà i castellani con la battuta (9-10). Il Sol Lucernari prova scappare con Pranovi che picchia forte e Franchetti a muro (10-15). Bertelle piazza una diagonale e allunga di nuovo (13-20). Doppio cambio per il Sol Lucernari, entrano Zivojinovic e Cortese e escono Sartori e Pranovi. Un fallo di seconda linea in attacco degli avversari chiude il set a favore della Castellana (17-25).
3° Set
Parte bene i Lombardi che si portano subito in vantaggio (3-5). Vecchiato in battuta mette in difficoltà la ricezione Castellana e allunga il passo (10-5). I Castellani provano a recuperare con attacchi di Bertelle e Mancin (20-17). Il Sol trova il sorpasso con 2 ace di Pranovi e due murate di Frizzarin (21-22). Sul 23 pari, Montecchio sbaglia la battuta e la Concorezzo chiude il set (25-23).
4° Set
Parte subito forte i castellani con un +4 (1-5). Il Montecchio continua ad incrementare punti con Pranovi, Bertelle e Frizzarin (3-10). Una buona difesa Castellana permette a Capitan Sartori di servire al meglio la prima linea con un Bertelle, Pranovi e Franchetti saliti in cattedra e chiudendo il set con facilità sul punteggio di 11-25. Il Sol Lucernari ha chiuso il set in fretta facendo capire che il terzo è stato un piccolo passo falso.
Buona la prestazione di tutta la squadra che sono riusciti a tenere la concentrazione per tutta la partita. Torniamo a casa con 3 punti importante che ci permettono di tenere il passo con i primi classificati e aspettando con serenità gli scontri diretti. Domenica 25 marzo ci aspetta al PalaCollodi i Diavoli Rosa alle ore 17.30.
PALLAVOLO CONCOREZZO: Pedretti 7, Guglielmana 1, Pavan, Sicurello, Vecchiato 4, Bianchini 15, Ravasi 2, Speziale, Lanzilotta 3, Fumagalli 7, Cirocco, Milani 13, Asnaghi, Gervasoni All.
SOL LUCERNARI: Mariotto, Bertelle 18, Pranovi Matteo, Cortese, Zivojinovic, Mancin 16, Roncari, Pranovi Michele 16, Sartori 2, Montagna, Franchetti 13, Frizzarin 12, Lollato, Marconi All
PALLAVOLO CONCOREZZO 1-3 SOL LUCERNARI MONTECCHIO
Risultato: 1° Set: 20/25 – 2° Set: 17/25 – 3° Set: 25/23 – 4° Set: 11/25
COMMENTI
Fabio Franchetti: Questa trasferta era da affrontare con la massima concentrazione perché loro in casa hanno dimostrato di poter essere fastidiosi con chiunque se sottovalutati. La loro battuta ci ha messo in difficoltà (soprattutto nel terzo set, perso) ma la nostra determinazione ci ha consentito di portare comunque a casa il risultato. Questa è stata una prova fondamentale in vista della settimana prossima, dobbiamo avere lo stesso atteggiamento.
Alberto Frizzarin: Siamo stati bravi a mantenere la concentrazione lungo tutta la partita, specialmente quando gli avversari se la prendevano con l’arbitro. Peccato per il terzo set, che dopo aver recuperato il gap, ci è mancata la lucidità per chiudere subito la partita. Ora subito testa ai Diavoli Rosa che rappresentano una partita chiave per restare in scia delle prime.
Giovanni Bertelle: Siamo andati a Concorezzo sapendo che eravamo più forti e lo abbiamo dimostrato. In questo periodo stiamo cercando di crescere il più possibile per arrivare pronti agli scontri diretti, stiamo lavorando sodo e speriamo che i risultati si vedano già da domenica prossima, quando arriveranno a Montecchio i Diavoli Rosa. Speriamo anche di vedere i spalti pieni perché il pubblico dovrà essere il settimo uomo in campo.
Related posts