Termina anche il campionato di serie C per la FAB Montecchio

SOL LUCERNARI – PALLAVOLO CONCOREZZO
Il Sol Lucernari non si ferma più: al Palasport Collodi centra il poker di vittorie su Concorezzo.
Montecchio vince in tre set, conquistando così la quarta affermazione di fila e si porta a -1 dalla prima in classifica. Molto bene tutta la squadra.
Marconi si affida a Sartori in regia, Pranovi opposto, Bertelle e Mancin al lato, Frizzarin e Montagna centrale mentre la maglia di libero va a Lollato.
Pellegatta si affida al palleggiatore Pavan, Bianchini opposto, Vecchiato e Speziale al lato, Fumagalli e Milani centrale mentre la maglia di libero va a Pedretti.
Si parte per la settima giornata di campionato. Nel primo set Concorezzo in battuta, Il Sol si porta subito in vantaggio con errori degli avversari 6-1. La Concorezzo prova a reagire, ma trova un Montecchio concentrato e ben piazzato in campo. Un ace di Mancin e una murata di Frizzarin porta il risultato sul punteggio di 14-6 e time out chiamato da Pellegatta. Al rientro secondo ace di Mancin 15-6. La squadra avversaria recupera 5 punti con Vecchiato & co 17-12. Bertelle e Pranovi cominciano a martellare 19-12. Bertelle in battuta mette due ace e costringe la squadra avversaria al secondo time out 21-12. Pranovi chiude il set con un bellissimo ace 25-15.
Secondo set, stessa formazione per entrambe le squadre, subito in vantaggio il Concorezzo con un parziale di 3-0. Il Sol recupera con Pranovi e Bertelle 4-5. Pranovi pareggia in battuta con un ace 6-6. Bertelle porta il Sol in vantaggio e Pranovi allunga 9-7. Un Bertelle in gran forma continua a picchiare gli avversari 13-9 e time out per Concorezzo. Una murata di Montagna, un attacco di Bertelle e un ace di Sartori porta il Sol a +8 (17-9). Reazione degli avversari che si portano a -4 con Speziale e Bianchini (17-13), Marconi chiama i suoi in panchina per provare a mettere ordine. Errori di entrambe le squadre porta il risultato 21-16. Coach Marconi cambia Mancin per Roncari per rinforzare la difesa e ancora Bertelle che continua a martellare forte 23-19. Concorezzo chiude il set con un errore in battuta di Pavan 25-20.
Il terzo set prosegue passo a passo con un ace di Sartori e degli avversari con Speziale 5-6. Mancin pareggia con una murata 6-6. Il Sol Lucernari prova ad allungare approfittando degli errori avversari e un ace di Frizzarin 13-10. Concorezzo trova subito il pari 13-13, ma Montecchio allunga di nuovo con un ace di Sartori e attacchi di Pranovi 16-14. Un Pranovi infermabile da prima e seconda linea mette la firma sul risultato di 21-15. Tre murate di Frizzarin permettono ai castellani di chiudere 25-16.
SOL LUCERNARI: Mariotto, Bertelle 11, Pranovi Matteo, Cortese, Marcassoli, Mancin 9, Roncari, Pranovi Michele15, Sartori 2, Montagna 2, Detogni, Frizzarin 9, Lollato, Marconi All.
PALLAVOLO CONCOREZZO: Pedretti, Guglielmana, Pavan 1, Sicurello, Vecchiato 5, Bianchini 17, Ravasi, Speziale 2, Lanzilotta, Fumagalli 2, Cirocco, Milani 7, Asnaghi, Pellegatta All.
Durata: 1° Set 19’ – 2° Set 23’ – 3° Set 21’
Parziale: 1° Set: 25/15 – 2° Set: 25-20 – 3° Set: 25-16
COMMENTI
Bertelle Giovanni: Abbiamo giocato una buona partita, eravamo senza un titolare ma Montagna si è comportato bene ed è stato molto composto. Abbiamo rischiato un po’ all’inizio del secondo set ma giocare contro queste squadre è sempre difficile perché ci si adatta facilmente al loro gioco. Ora testa alta alla prossima partita che sarà sicuramente molto più difficile.
Pranovi Michele: Partita positiva per via della continuità della battuta che ha messo in difficoltà la ricezione avversaria.
Montagna Marco: E’ stata una bella partita dominata sin dai primi scambi, anche se con qualche calo da parte nostra che permetteva agli avversari di recuperare qualche punto ma comunque una partita colma di giocate che dimostrano l’affiatamento che si sta creando mese dopo mese in questo gruppo. Sono contento della nostra prestazione e sempre più convinto che si può fare molto bene in campionato.
Related posts