SOL LUCERNARI MONTECCHIO MAGGIORE – CONSELVE VIGNE & CANTINE
COPPA VENETO
SOL LUCERNARI: Bertelle, Mancin, Lollato (L), Pranovi Matteo, Montagna, Pranovi Michele, Roncari,
Zivojinovic, Franchetti, Frizzarin,Mariotto (L). All. Bavastrelli
CONSELVE PADOVA: Cinetto, Zorzi, Vaccari, Bernardini, Sasso Celio, Ferraro, Boscolo, Bortoletto, Barison,
Sgrinzato (L)
Prima partità di Coppa Veneto e subito una vittoria figlia della tenacia e del carattere che tutta la squadra ha dimostrato nei 3 set di questa gara. Buona la prestazione dei nostri giovani.
PRIMO SET:
Padroni di casa in campo quindi con Zivojinovic al palleggio e Pranovi opposto, Franchetti e Frizzarin al centro, Bertelle e Mancin in banda, Lollato libero. Gli ospiti schierano Barison, Vaccari, Ferraro, Boscolo, Bortoletto, Zorzi, Sgrinzato .
Parte subito all’attacco la Sol Lucernari con un ace di Bertelle e un muro di Pranovi Michele che sigla il 6-3.
Buona distribuzione di gioco da parte di Zivojinovic per Mancin che mette per 3 volte di fila la palla a terra 9-5.
Padovani in rimonta con Vaccari che porta la sua squadra in parità 10-10. La Sol Lucernari perde lucidità in campo sia in ricezione che in attacco e costringe Bavastrelli a chiamare il primo time break 11-14.
Al rientro in campo i Castellani non riescono a trovare subito l’equilibrio fino al punteggio del 12-16, ma un muro e un attacco di Mike Pranovi riportano le due squadre in parità (16-16).
I padroni di casa allungano fino al 22-17 per dopo chiudere sul punteggio di 25-21
SECONDO SET:
Si riparte con le stesse formazioni che avevano iniziato il primo set. Parte meglio Conselve ma il Sol non si lascia intimorire e porta il risultato sul 7-3 con murate di Franchetti e Frizzarin.
I Castellani stanno giocando una partita perfetta, sbagliando pochissimo sia in attacco che in ricezione (16-8).
Conselve prova la rimonta portandosi sul 21-17 ma un ace di Zivojinovic e un attacco di Pranovi Michele chiudono il set sul punteggio di 25-18.
TERZO SET:
Sol Lucernari in campo con la formazione che ha chiuso il set. I Padovani subito in difficoltà davanti un Sol che vuole
chiudere velocemente la partita (5-0). Time break per gli avversari che provano a reagire, ma i Castellani continuano a giocare senza sbagliare e tenendo il vantaggio di +7. Bavastrelli mette in campo i giovani con Montagna al posto di Franchetti e Mariotto al posto di Lollato.
Ace di Pranovi che mette la sigla del 20-12. Un altro cambio per il Sol, entra Roncari per Mancin.
Il coach lascia in panchina Pranovi Matteo per un dolore alla spalla. Il set si chiude sul 25-15 per i Castellani senza molta difficoltà dando la vittoria sul Conselve per 3-0. Buona prestazione della squadra e soprattutto dei nostri giovani del vivaio.
Prossimo appuntamento sabato 16 settembre ore 21.00 (Venpa-Cib Valsugana PD – sol Lucernari Montecchio VI)
PalaSpiller – Piazzale Azzuri d’Italia,9 – Padova.
COMMENTI:
Questa è la tua prima partità in serie B, come l’hai vissuta?
Zivojinovic: Ho cercato di viverla con più tranquillità possibile, essendo pur cosciente che era un livello al quale mi devo ancora abituare. Ho molta fiducia nei miei compagni di squadra e questo mi ha aiutato a rimanere più lucido e tranquillo anche nei momenti più intensi. Sono molto contento di aver colto al volo l’occasione per dimostrare le mie potenzialità e la mia grinta, spero che questa partita sia solo l’inizio di un percorso che non vedo l’ora di intraprendere e che mi aiuterà a crescere nel mio ruolo in campo e come persona fuori dalla palestra.
Un grazie a tutti quelli che hanno lavorato duramente per farmi arrivare a questo livello .
UFFICIO STAMPA
CASTELLANA VOLLEY MONTECCHIO MAGGIORE
URBANI JOHNNY