
ANCORA ALTRE SELEZIONI IN CASA VOLLEY CASTELLANA.
Sono proprio 3 i ragazzi castellani che sono stati convocati da Paola Chimetto per partecipare alla prima edizione del Trofeo delle Province di beach volley in campo venerdì 24 e sabato 25 giugno a Bibione.
La selezionatrice Paola Chimetto il giorno prima della partenza decide che saranno così composte le 2 squadre maschili che rappresenteranno la provincia:
Lorenzo Schiavo – Nicola Meggiolaro (entrambi Volley Castellana).
Andrea Schiro (AVolley) – Alessandro Gandin Sanson (Volley Castellana).
Il Trofeo delle Province Beach è un torneo interamente dedicato alle coppie di atleti ed atlete nati negli anni 2001 e 2002 e che, tra maschile e femminile ha visto impegnate 12 coppie rappresentanti le varie province venete: 2 coppie maschili e 2 femminili per le province di Padova, Vicenza, Verona, Treviso e Verona e di 1 coppia maschile e 1 femminile per le province di Rovigo e Belluno.
Vediamo come è andata nel dettaglio sui campi di Bibione, location prescelta anche per il trofeo di Coppa Veneto che si è svolto in contemporanea dove come società avevamo in gara le coppie Ostuzzi Massimo -Lambrini Gabriele e Sebastiano Marcassoli – Magnabosco (ciascuna coppia formata da 1 giocatore del Volley Castellana e da 1 giocatore dell’AVolley per dimostrare la solidità del rapporto che unisce le due compagini vicentine).
Tornando al Trofeo delle Province Maschile.
Nelle semifinali giocate sabato si sono scontrati sulla sabbia la prima coppia di Padova, composta da Sella e Ferrato, e la prima di Treviso con Crocifoglio e Pizziolo. In contemporanea anche la seconda semifinale con la coppia veneziana Palmisano – Cherin e i vicentini Meggiolaro – Schiavo.
In entrambi gli incontri, gli atleti hanno dimostrato un alto livello tecnico e un buon controllo del campo nonostante le temperature sulla spiaggia di Bibione fossero da inferno.
Ne sono usciti due match decisi solo al terzo set con vincitori i trevigiani Crocifoglio – Pizziolo 2-1 (15-10; 7-15; 17-15) sulla coppia padovana e Palmisano – Cherin contro i vicentini Meggiolaro – Schiavo sempre 2-1 (15-7; 9-15; 15-12).
La prima finale del Trofeo delle Province Beach è quindi tra Venezia e Treviso.
Diverso però il destino del match che vede un punteggio tondo tondo come i parziali: 2-0 per la coppia Palmisano – Cherin 15-10; 15-10.
Il terzo gradino del podio, invece, è stato conquistato dalla coppia Sella – Ferrato per 2-1 (7-15; 17-15; 15-8). Nella classifica per province troviamo dunque Venezia prima, Treviso seconda e Padova terza.
Purtroppo la coppia Schiro Andrea- Gandin Sanson Alessandro ha dovuto cedere agli ottavi di finale non potendo proseguire il Torneo, seppur dimostrando ottimo affiatamento ed un alto livello tecnico.
Ora i 4 ragazzi vicentini vista la pallavolo di alto livello dimostrata sulla sabbia sono stati convocati a Jesolo il 28 giugno 2016 presso la Jesolo Beach Arena per un allenamento con la selezione regionale beach….non si sa mai!!
TUTTA LA SOCIETA’ VI FA UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO !!!!!