
L’ultima sera del Trofeo delle Regioni 2014 di volley, che si è tenuto in Basilicata, tradizionalmente arbitrato da direttori di gara regionali promuovendi al ruolo nazionale, ha visto la promozione in B2 anche di Matteo CIMAN, arbitro vicentino di Montecchio Maggiore.
Il giovane fischietto castellano, 26 anni, ha giocato fino alla serie C, proprio nella società di pallavolo maschile di Montecchio e quest’anno, ha deciso di dedicarsi all’arbitraggio a tempo pieno, conseguendo risultati eccellenti.
Nel suo curriculum può vantare la finale U19 regionale maschile 2014, una partita tiratissima tra due squadre praticamente di categoria nazionale: il Volley Treviso (militava in B2) e la pallavolo Padova (ha vinto il campionato di serie C), gara nella quale Matteo ha esaltato le sue migliori qualità che sono la profonda conoscenza del gioco e la tranquillità che è in grado di trasmettere alle squadre, e la finale maschile 3°-4° posto maschile al Trofeo delle Regioni.
Per il gruppo dei fischietti vicentini è la nona promozione al ruolo nazionale negli ultimi nove anni: una promozione all’anno di media che è il segnale di un settore che sta crescendo in modo veloce e costante.
A livello nazionale in B2, annata positiva per altri fischietti berici: Valentina TASSINI, nativa di Torri di Quartesolo, ha diretto la finale femminile dei campionati universitari italiani 2014 e, come l’esperto Moreno NARDON, due gare di play off di B2.
A livello regionale, per il giovane Riccardo GRASSELLI, finale regionale di U14 maschile e alcune gare di play off regionale di serie D, così come per Silvia SECONDIN di Bolzano Vicentino, entrambi per il primo anno hanno arbitrato in serie C.
A noi non resta che fare un grosso in bocca al lupo per un futuro ricco di soddisfazioni!
Bravo Matteo!!