I mesi di febbraio, marzo ed aprile hanno visto le ragazze di Michela Raffaello offrire prestazioni altalenanti nei risultati e nella qualità. Ci sono state serate molto negative come la sconfitta 3-1 ad Isola Vicentina contro Sanvitale (15^ giornata, con la partita in pugno….) o come il derby di Creazzo (23^ giornata), perso 3-0 senza se e senza ma in una serata veramente storta. In altre serate è prevalso un grande rammarico per match lottati con le unghie e con i denti fino alla fine e persi al tie break, spesso per inesperienza o mancanza di malizia (contro Grisignano in casa alla 16^ o contro New Volley Vi est ancora in casa alla 20^ e poi la lotta infinita persa al quinto 13-15 a Rossano alla 25^).
Ci sono stati match persi ma con l’onore delle armi, creando la netta consapevolezza che il divario con le prime della classe è molto più esiguo di quanto potesse recitare la classifica. Nella mente restano le belle prove a Marola e a Torri, perse sì rispettivamente 3-0 e 3-1 ma mostrando carattere e un buon volley.
Infine le soddisfazioni, legate a vittorie convincenti e nette o anche a quelle lottate fino alla fine. Non si possono non ricordare le affermazioni larghe su Sandrigo, Brendola, Gazzo. O la bellissima vittoria per 3-0 su Fisio e sport (Fontaniva-Cittadella) alla 22^, con un incredibile terzo set vinto dalle nostre ragazze 32-30!
E poi il tie break vincente (15-13!) contro Robur Thiene alla 24^ giornata.
Parlando di tie break….Le nostre ragazze hanno portato 8 partite al quinto, vincendone purtroppo soltanto due..peccati di inesperienza e sfumature caratteriali che saranno sicuramente sfruttate dalle nostre atlete nel loro percorso di crescita.
Il sunto della stagione è un ottavo posto finale solitario in classifica, con la consapevolezza (rischiamo di ripeterci ma è così) che le potenzialità nel gruppo ci siano e che le distanze, anche con chi ha condotto sempre un campionato di vertice, siano molto molto sottili.