
Giovedì 12 giugno con inizio alle ore 20.30 al teatro-cinema San Pietro a Montecchio Maggiore, il Comitato Fipav di Vicenza in collaborazione con il Comitato Regionale Veneto e la società Volley Castellana, organizza la FESTA DELLE PREMIAZIONI e l’ASSEMBLEA DELLE SOCIETÀ.
Per la prima volta, il tradizionale appuntamento a chiusura della stagione indoor non si tiene in parallelo alla festa di minivolley.
Domenica scorsa infatti, mentre oltre 600 bimbi si incontravano nel segno della pallavolo nella verde cornice di parco Querini a Vicenza, buona parte dello staff del Comitato Provinciale era impegnato al PalaCollodi di Montecchio Maggiore per l’atto finale del campionato italiano under 15 maschile che ha consegnato lo scudetto al Volley Treviso.
Qui la scelta dei vertici provinciali di spostare a giovedì sera l’appuntamento.
E così nella città di Giulietta e Romeo, alla presenza di autorità sportive e civili, faranno passerella tutte le formazioni che nel corso della stagione hanno conquistato un titolo o promozione nei rispettivi campionati provinciali, nazionali e regionali.
Tra i successi vicentini della stagione va sicuramente ricordata la promozione di domenica del Volley Castellana in B1 maschile, i passaggi in B2 maschile del Volley Bassano, Volley Povolaro e nel femminile dell’Inglesina Altavilla, la vittoria dei campionati di serie D e conseguente promozione in C regionale dell’Olimpia Zanè nel maschile e del Se.Fa.Mo Cavazzale nel femminile alla quale si son aggiunte le promozioni, sempre nel femminile, del GPS-Sottoriva e Pallavolo Arzignano.
Tanti poi i riconoscimenti per i successi delle formazioni di Divisione e per le squadre giovanili nei campionati regionali.
L’appuntamento sarà così una preziosa occasione per un bilancio di fine anno per un Comitato prossimo ad infrangere il muro dei 10 mila tesserati che lo pone per numeri e qualità tra i primi in Italia.