
COPPA VENETO BEACH VOLLEY: OSTUZZI 2° E MARCASSOLI 3° CASTELLANI IN COPPIA CON I RAGAZZI DELL’AVOLLEY.
A Bibione, in contemporanea con il Tdp di Beach Volley, si è giocata anche la Coppa Veneto: 16 squadre maschili e 16 squadre femminilli si sono sfidate sulla bollente sabbia della cittadina veneziana
Giusto per dare qualche numero della manifestazione, va detto che alla terza edizione della Coppa Veneto di Beach Volley, che si è svolta a Bibione venerdì 24 e sabato 25 giugno in contemporanea con il Trofeo delle Province, hanno partecipato le 12 squadre maschili e le 12 femminili qualificatesi dalle rispettive fasi provinciali, più 4 “wild cards”, per un totale di 16 squadre nel torneo maschile e 16 nel torneo femminile.
COPPA VENETO MASCHILE:
Nelle semifinali giocate sabato si sono sfidate le coppie Carlesso-Peripolli (Volley Team San Donà) e Pascon-Zanatta (Volley Treviso) nella parte alta del tabellone, mentre nella parte bassa si giocava il derby vicentino tra Ostuzzi–Lambrini (Volley Castellana) e Magnabosco–Marcassoli (Avolley Torrebelvicino). Le coppie Carlesso-Peripolli e Ostuzzi–Lambrini vincendo hanno centrato l’obiettivo finale , mentre alle coppie eliminate non è rimasto che giocare la finalina di consolazione.
La finale maschile, giocata intorno alle 16.30 sulla bollente sabbia della cittadina veneziana, è stata molto equilibrata soprattutto nel 1° set, vinto al fotofinish 15-13 da Carlesso-Peripolli, che poi hanno vinto il 2° set con un 15-9 che ha consentito loro di mettere le mani sulla Coppa Veneto 2016 . Nella finale per il 3°-4° posto i vicentini Magnabosco–Marcassoli si sono imposti 2-0 (18-16, 15-12) sui trevigiani Pascon-Zanatta. Nella classifica per province Venezia chiude al 1° posto, mentre Vicenza torna a casa con un argento e un bronzo.