NICOLA ZANOVELLO CONVOCATO CON LA NAZIONALE ITALIANA DI PALLAVOLO.
Come ogni anno sono state diramate le convocazioni per i collegiali delle Selezioni Nazionali Allievi, a cui partecipano i migliori giovani atleti segnalati dai vari osservatori federali che girano l’Italia in cerca di nuovi talenti.
E a giudicare dalla lettera che anche quest’anno è stata recapitata alla cassetta postale del Volley Castellana, sembra che gli osservatori federali ci stiano prendendo gusto a tenere d’occhio i nostri giovani, e la cosa non può che farci piacere.
Quest’anno è la volta di Nicola Zanovello (ma da sempre compagni e avversari lo chiamano Nicolino…) che parteciperà dal 16 al 20 luglio al Collegiale del Club Italia che si tiene al Centro Sportivo federale di Vigna di Valle a Bracciano, alle porte di Roma.
A dispetto della sua giovane età Nicola (classe 2003) è stato convocato insieme agli atleti di un anno più vecchi, a riprova del fatto che la passione, l’impegno e il lavoro serio in palestra possono permettere di raggiungere risultati di rilievo assoluto.
Ma non dobbiamo dimenticare che questi sono sempre risultati di squadra, perché nel nostro sport il singolo, per quanto bravo sia, non può nulla senza una squadra.
E’ doveroso quindi condividere il merito e la soddisfazione di questo risultato con tutti gli allenatori delle giovanili castellane, che anno dopo anno confermano la loro bravura e competenza, ma anche con tutti i ragazzi delle squadre U13 e U14, senza i quali tutto questo ben difficilmente sarebbe stato possibile.
In bocca al lupo Nicola per questa nuova esperienza, chissà se ti chiameranno Nicolino anche in Nazionale …