Consolida il primato in classifica il SOL SMOKE OUT vincendo 1-3 , terminando positivamente la 20°giornata di campionato di B2maschile,girone “c”.
I rosso/neri sfruttano al meglio la loro solidità dopo un primo set in cui hanno subito un Cisano agguerito e incisivo.
Una prova di grande sostanza per la squadra di Falcini che ogni settimana cresce nella qualità del gioco.
Un gruppo fantastico dove c’è voglia,grinta,determinazione,volontà ferrea di migliorarsi continuamente.
Ecco perché nessuno si deve chiamare fuori,nessuno deve uscire dall’uniformità della squadra,ogni singolo atleta è importante per il raggiungimento dell’obiettivo finale e questa partita ne è stata l’esempio,tutti siete fondamentali un merito a voi…..
SET1:Avvio un po’ contratto per i nostri ragazzi che come ad ogni gara si trovano davanti avversari aggueriti e carichi(8-4);i padroni di casa infatti trovano continuità agevolati da ottimi servizi che ci mettono in seria difficoltà(14-16),qui Sol Smoke Out non riesce piu’a raggiungere il proprio equilibrio e subisce l’assalto.25-23.
SET2: Punto a punto viene giocata la seconda frazione(8-6)lentamente i vicentini sembrano riprendere in mano le sorti del match,continuità e ritmo ridonano fiducia ai rosso/neri che grazie ad un imperioso muro di Frizzarin prendono il largo(12-16),da qui un ottima prestazione in battuta che porta velocemente il set a finire19-25.
SET3: Cambia il sestetto titolare coach Falcini sostituendo Bertelle per Bianchin, Signorin per Pranovi Matteo, la soluzioneche crea continuità in ricezione favorendo il nostro gioco,in evidenza Pranovi Michele ed è già 5-8; i bergamachi iniziano a subire il gioco degli ospiti e a perdere lucidità,bravo Sartori a servire tutti i suoi attaccanti(14-16); da qui un alternarsi di bello e brutto rendono la gara un po’ sofferta,causa anche di un Cisano tenace e combattivo. E’ Formilan a questo punto a fare “danni” dalla linea dei nove metri e chiudere la frazione 23-25.
SET 4:Si cambia campo ma anche ritmo,i nostri ragazzi dettano legge mettendo in risalto la superiorità tecnica(4-8),ottima poi la prestazione a muro,la giostra è avviata(9-16).La gara si chiude strepitosamente 16-25.Da segnalare la prestazione di Bianchin che pur partendo sempre dalla panchina sfodera performance di buonissimo livello.
DOMENICA 30 MARZO la nostra squadra torna nel suo palazzetto (via Sardegna), la sfida sarà contro ASD VIADANA VOLLEY MN.
Qui commenta coach Falcini “Abbiamo un conto aperto con questa squadra per tre motivi:è l’unica formazione contro cui non abbiamo fatto punti, è l’unica che ci ha battuto 3-0, ed infine personalmente mi ha rovinato la festa di compleanno!!”.
Vi aspettiamo tutti ,come sempre numerosi a vedere la gara del riscatto!!!!