
IL trono traballa ,viene scosso ma non cede.
Come ad ogni gara il Sol Smoke Out, preda ambita per blasone e per posizione in classifica, deve affrontare squadre che rendono al meglio delle possibilità.
Questo fa si che ogni match sia una battaglia; stiamo parlando di un incontro difficile quello di domenica 30 marzo al Pala Da Schio, vinto 3-1 che vendica cosi’ la sconfitta subita all’andata al Palasport di Viadana.
SET1: Avvio gara subito di gran livello, belle azioni da entrambe le parti fan capire a tutti i tifosi che la partita sarà avvincente,è il nostro centrale Frizzarin il primo a mettersi in evidenza firmando un ottimo primo tempo e due muri (8-3). Il gioco è tutto dei vicentini che spavaldi dimostrano a tutti di meritarsi il primato in classifica, è Bertelle dalla seconda linea a chiudere la palla del 16-9. La ricezione tiene favorendo il gioco ed è 25-16.
SET2: Molto piu’ combattuta questa frazione, qualche errore di troppo ci costringe a restare sempre in parità (8-7) punto a punto anche il proseguo, efficace il servizio di Zangani al posto di Formilan che porta i suoi a 16-15. Coach Falcini sostituisce anche Pranovi Matteo per Bianchin, ma il set scivola di mano per un soffio 23-25.
SET3: Brutto avvio causato da una serie di ace che fanno acquistare nuovamente sicurezza al Viadana (4-8). Bianchin sostituisce Pranovi Matteo, gli ospiti diventano sempre piu’ pungenti in attacco e determinati in difesa (11-16). Bravi qui i nostri ragazzi sotto 17-21 a recuperare le sorti della gara con Pranovi in battuta, è ancora Frizzarin a chiudere la palla del 25-22.
SET4: Parte forte il Viadana, Montecchio risponde con belle azioni regalando agli spettatori forti emozioni 8-7; passo su passo anche il proseguo(16-15). Il Sol Smoke Out qui acquista il proprio ritmo Pranovi Michele riesce ad esprimere tutta la sua potenza anche dalla seconda linea, Bertelle ridona sprint in attacco aiutato da un ottima prova a muro di Frizzarin (migliore in campo con l’80% positivita’). E’ Andrea Zangani poi a firmare la palla “ace” 24 portando i suoi sotto la doccia.
Da segnalare inoltre un’ ottima lucidità nella distribuzione di gioco da parte di capitan Sartori e l’ennesima dimostrazione di sicurezza e continuita’ nei fondamentali di ricezione e difesa del libero Lollato.
SABATO 5 APRILE trasferta delicata contro NOLEGGIO LORINI MANTOVA formazione a caccia di punti salvezza che puo’ ora contare su tre giocatori di livello superiore come: Molteni Marco, Ruiz Cuesta Ivan Ben e Coco Emanuele.