Tutto secondo copione e non poteva essere diversamente, visto il gran momento che sta vivendo il Sol Lucernari alla settima vittoria consecutiva per l’undicesimo 3-0 della stagione.
In quel di Azzano Mella, paesino di 3 mila anime nel bresciano, Michele Pranovi e compagni sono andati a timbrare domenica scorsa il cartellino in casa del Tempini, formazione penultima del drappello.
gara che si presentava con qualche pericolo solo per la gran motivazione dei padroni di casa, assetati di punti e pronti a sgambettare la capolista.
Ma così non è stato con il Sol Lucernari lucido e attento a non cadere nella trappola avversaria che era scattata in avvio di primo set.
L’Azzano, precisa al servizio ed in ricezione, era riuscita a suonare per prima la campanella della sospensione tecnica (8-7) per poi subire il ritorno dei vicentini (14-16). Un break importante incrementato sul finale (17-21) che ha messo a posto i valori in campo per il definitivo 20-25.
Senza Bertelle e con Matteo Pranovi in gioco insieme al fratellone Michele (13 i punti per lui), il Castellana è partito meglio nel secondo (5-8) set conquistato per 16-25 e dominato in ogni reparto, grazie alla puntuale ricezione.
Un leggero calo net terzo set (6-8, 14-16, 17-21) ha tenuto in gioco i lombardi che però si sono arresi sul 22-25.
Nota di merito per Frizzarin (13 i punti per lui) e per il libero Lollato una macchina precisa in ricezione (76%).
Da Il Giornale di Vicenza – Andrea Maroso