
Ecco le parole del nostro Presidente:
“Se devo fare un bilancio di questa prima parte del campionato di B1, cammino nuovo per tutta la società e inizialmente pieno di incognite non conoscendone la qualità, è oggettivamente molto positivo,oltre le più rosee aspettative. Iniziare una stagione agonistica in una categoria superiore rispetto l’anno precedente con l’obiettivo della salvezza e di mantenere la categoria, per poi ritrovarsi alla fine del girone di andata primi in classifica con tre lunghezze sulla seconda ci riempie di soddisfazione. Tutta la dirigenza è orgogliosa dell’ottimo risultato ottenuto fino ad ora.
Stiamo vivendo un momento di euforia sportiva ed ora ci aspetta il girone di ritorno che non sarà sicuramente una sorpresa, soprattutto per le squadre avversarie che ci affronteranno più determinate di prima. Quelle che sono state allestite per il passaggio di categoria il Motta in primis ed a seguire il Carpi, il Prata e l’Ongina sicuramente ci affronteranno con maggior determinazione e si giocheranno anche loro il campionato che magari aveva inizialmente un obbiettivo diversi dal nostro. Sarà un ritorno sicuramente più competitivo, iniziando dall’espressione tecnica dei singoli giocatori ma soprattutto dalla concentrazione in campo durante gli scontri diretti .
Il nostro settore giovanile sta crescendo e porta soddisfazione con i risultati ottenuti anche contro squadre giovanili di società più blasonate.
A questo punto della stagione un ringraziamento a tutti i dirigenti, per primo Meggiolaro Sergio, che seguono con passione le varie squadre , poi agli allenatori che stanno svolgendo un ottimo lavoro con il materiale umano a disposizione ed al pubblico che sta sostenendo le proprie squadre. Tutto questo può solamente prospettare una crescita di tutto l’ambiente della pallavolo a Montecchio, e permettetemi: mi sembra di rivivere gli anni ’70-80 quando Montecchio era la prima società di Pallavolo maschile in provincia. A quel tempo era diverso perché ero giocatore nel campionato di B , correva l’anno 78-79 , siamo arrivati 2° e abbiamo sfiorato con una mano la serie A; spero adesso di metterci una mano sopra.”