
Scendere in campo con il dovere di dimostrare la propria superiorità, non è mai cosa facile.
Soprattutto se dall’altra parte della rete c’è una formazione alla ricerca di punti salvezza.
Incurante però, il Sol Lucernari ha guardato dritto mettendo a segno sabato sera a San Bonifacio, la vittoria numero 20 della stagione, la dodicesima consecutiva, ma soprattutto il tredicesimo 3-0 in campionato: numeri da record.
Nulla ha potuto fare il Fresko Est di fronte ad uno stratosferico Michele Pranovi ancora una volta autore di oltre venti punti a cui pare sempre più stretta questa categoria.
Al resto ci hanno pensato “Albi” Frizzarin con 11 punti di cui ben 5 a muro, Giovanni Bertelle a segno per 13 volte e Lollato una garanzia in ricezione (75%).
Dominato il primo per 16-25 (7-8 e 9-16 i tempi tecnici) ed il secondo per 20-25, dopo un avvio a rilento (8-6), nel terzo i veronesi sono bravi a sfruttare il calo dei castellani (6-8, 16-14, 21-20) per poi cedere set e vittoria nel vibrante finale per 26-28.
Il campionato va ora a riposo per lasciare spazio venerdì e sabato alla Final Four di Coppa Italia di Chiusi Scalo nel Senese.
Il Sol Lucernari sarà impegnato nella semifinale con i padroni di casa del Emma Villas.
Per i vicentini la chiamata per la terzultima di campionato è posticipata alla sera di mercoledì 30 aprile con la partitissima con l’Ongina che deciderà probabilmente la stagione.
Quindi prossimo appuntamento mercoledì 30 aprile 2014 ore 21.00 al Pala Da Schio a Montecchio.
Da Il giornale di Vicenza – Andrea Maroso